Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Cioffi: "I ragazzi sono stati atomici", Motta non cerca scuse: "Complimenti all’Udinese per la vittoria"

Diretta
Cioffi
CioffiAFP
Il tecnico dei friulani entusiasta per la vittoria di oggi, mentre il collega del Bologna prova subito a resettare.

Il sorprendente 3-0 dell'Udinese sul Bologna ha esaltato Gabriele Cioffi, tecnico dei friulani: “I ragazzi sono stati atomici, perché veniamo da un percorso di buone prestazioni, ma non sempre erano gratificati. Questa vittoria ce la siamo meritati, l’abbiamo cercata e voluta”.

Una vittoria tanto attesa, che in casa in questo campionato non era ancora arrivata: “Non arrivavano i risultati, i ragazzi hanno lavorato con tanta abnegazione, così come il mio staff, sono molto contento".

Una mossa riuscita è stata quella di scegliere Okoye al posto di Silvestri, in porta: “Silvestri è un ottimo portiere, ma oggi ho voluto far giocare Okoye. Il pubblico lo ha supportato. Tutti volevano il meglio per l’Udinese e oggi è arrivata una vittoria”.

Infine, Cioffi ha commentato la prestazione di Lucca, in gol per la settima volta: “Grandi margini di miglioramento, deve continuare a fare bene. Lui non ha limiti. C’è, però, chi lotta per soffiargli la maglia come Success e Thauvin”.

Motta prova ad archiviare il match

C'è da digerire un brutto k.o. invece in casa Bologna. Mister Thiago Motta si è presentato ai microfoni di DAZN dopo il collega Cioffi per analizzare il match: "Faccio i complimenti all’Udinese per la vittoria. Noi abbiamo fatto una partita in cui siamo andati tanto in difficoltà. Davvero complimenti alla squadra che ha vinto".

Un peccato chiudere così un 2023 molto positivo per gli emiliani: "Occorre digerire la sconfitta, ringrazio i miei ragazzi per il 2023, sono stati straordinari. Ora passeremo la fine dell’anno e poi da lunedì pomeriggio penseremo alla prossima gara".

Parlando dei singoli, un commento su Zirkzee: "Dobbiamo stare calmi, abbiamo concesso troppi palloni all’avversario, i ragazzi, anche Zirkzee, possono migliorare giorno dopo giorno".

Infine Motta si è espresso sul 2024 che lo attende: "Ho solo da ringraziare, ringrazio i miei giocatori, occorre dare continuità e fare subito al massimo".