Altri

Chivu ritrova l'Inter dominante: "Ho visto qualità" e Nicola: "Abbiamo cercato di dire la nostra"

Vardy e Chivu
Vardy e ChivuSTEFANO RELLANDINI / AFP

Il tecnico dei nerazzurri soddisfatto della prestazione nonostante il gol subito nel finale. L'allenatore della Cremonese non cerca scuse: "L'Inter ha meritato ma noi dobbiamo sempre provare a rimanere in partita".

"Mi prendo quello che di buono abbiamo fatto. Siamo stati dominanti, abbiamo creato tanto e ci siamo divertiti, essendo aggressivi ma anche ordinati. Per il gol subito per oggi pazienza, mi prendo 85 minuti di tanta qualità e sono contento per questa squadra che sta lavorando veramente sodo".

Lo ha detto il tecnico dell'Inter Cristian Chivu, intervistato da Dazn dopo la vittoria contro la Cremonese. "Possiamo migliorare, però bisogna anche essere contenti di quello che stiamo facendo. Stiamo riuscendo a dare continuità alle prestazioni e ai risultati, oggi mi ha fatto piacere vedere in campo questa squadra che ha giocato e si è divertita", ha aggiunto.

INTER TRAVOLGENTE A SAN SIRO: 4-1 ALLA CREMONESE, BONNY PROTAGONISTA CON UN GOL E TRE ASSIST

"Sono felice per Bonny, per il gol e per come ha aiutato la squadra. La reazione di Dumfries al cambio? Fa bene a essere inc..., uno quando esce deve esserlo. Denzel è una bravissima persona, a me non ha detto niente, un pugno al pallone non significa nulla. È un giocatore importante per noi, sono felice di quello che sta facendo sempre consapevole che come tutti gli altri può dare di più", ha concluso Chivu.

Super Bonny

"È bello vincere, siamo dando continuità e sono contento di aver aiutato la squadra. Chivu? Conta averlo come allenatore. Mi dà fiducia ogni giorno, si lavora bene. La mia chance so che arriva e dal Parma all'Inter è lo stesso, lo ringrazio. Andiamo avanti così", il commento a DAZN dell'attaccante dell'Inter Ange-Yoan Bonny, autore di un gol e tre assist nella vittoria per 4-1 contro la Cremonese e votato MVP della partita.

I numeri della partita
I numeri della partitaDiretta

Nicola sereno

"Nei numeri ovvio che la partita l'ha meritata di vincere l'Inter, a me importava che la mia squadra venisse in un contesto di assoluta qualità e fisicità cercando di rimanere in partita il più possibile. Contro avversari che pressano in questo modo e con questa qualità tutto diventa più difficile. Alla fine loro sono calati, noi abbiamo occupato forse meglio il campo e siamo riusciti a fargli gol e forse c'erano i presupposti per farne anche un altro".

Il tecnico della Cremonese Davide Nicola, intervistato da Dazn, commenta così la sconfitta contro l'Inter. "L'idea che dobbiamo avere è di dover cercare di restare sempre in partita contro qualsiasi avversario. Andiamo avanti sapendo di aver perso contro una squadra molto forte, noi abbiamo cercato di dire la nostra in qualsiasi modo. Oggi abbiamo pagato anche una grande differenza di fisicità. Sono contento per i ragazzi di essere riusciti a trovare un gol", ha concluso.