Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Caso Lukaku, Inter: "Contro il razzismo e ogni forma di discriminazione"

L'ammonizione della discordia
L'ammonizione della discordiaAFP
Il club nerazzurro è tornato sugli insulti razzisti ricevuti dal proprio centravanti allo Juventus Stadium: "Forza Rom, siamo con te!". Dura presa di posizione anche della Lega: "Senza indugi: fuori i razzisti e i loro insulti dagli stadi"

Anche l'Inter ha emesso un comunicato, dopo quello di Roc Nation, per prendere le difese di Romelu Lukaku, vittima di insulti razzisti durante la semifinale d'andata disputata allo Juventus Stadium tra i bianconeri e l'Inter.

Il comunicato dell'Inter

"Siamo fratelli e sorelle del mondo. Dal 9 marzo 1908 è questa la nostra storia.Vogliamo ribadire con fermezza che ci schieriamo compatti contro il razzismo e ogni forma di discriminazione. Il calcio e lo sport devono essere non solo un veicolo di emozioni ma anche di valori chiari e condivisi, che nulla hanno a che fare con quanto visto ieri sera negli ultimi minuti della semifinale di coppa Italia a Torino, Juventus-Inter. Per questo ribadiamo tutto il nostro appoggio, il nostro affetto e la nostra solidarietà a Romelu Lukaku, come il mondo del calcio sta facendo da più parti in queste ore. Forza Rom, siamo con te!".

Sulla stessa linea anche l'intervento della Lega

"La Lega Serie A condanna con fermezza ogni episodio di razzismo e ogni forma di discriminazione. Pochi personaggi presenti sugli spalti non possono rovinare lo spettacolo del calcio e non rappresentano il pensiero di tutti i tifosi e appassionati allo stadio, che per fortuna condividono i valori più alti dello sport. Le Società di A, come sempre hanno fatto, sapranno individuare i colpevoli, escludendoli a vita dai propri impianti.  La campagna "Keep Racism Out" e l`accordo siglato due settimane fa con UNAR sono passi concreti di impegno in questa battaglia, lunga e incessante, che porterà al risultato fissato senza indugi: fuori i razzisti e i loro insulti dagli stadi".