Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Calciomercato: il Milan lavora su tre fonti, Soulé via per fare cassa ed è rebus Osimhen

ANSA
Strahinja Pavlovic
Strahinja PavlovicTHOMAS PICHLER/APA-PictureDesk via AFP
I rossoneri vogliono chiudere tre obiettivi: Fofana, Pavlovic e Samardzic. L'argentino sbloccherebbe il mercato bianconero, e indirettamente dell'Atalanta. Il difensore tedesco Hummels tentato dal Bologna.

Il Milan è protagonista del mercato. Dopo gli innesti già fatti, ora è vicina la fumata bianca per Fofana, visto che è in arrivo l'accordo con il Monaco. E non è certo finita, perché ora la dirigenza rossonera spinge per avere dal Salisburgo il difensore Pavlovic.

Con l'Udinese si tratta per Samardzic, ma non c'è l'accordo per la contropartita tecnica, visto che i friulani hanno chiesto il terzino sinistro Bartesaghi, l'attaccante Colombo, che però sembrava destinato all'Empoli, e il fantasista Zeroli, ora con la nazionale agli Europei Under 19. Due di loro, Bartesaghi e Zeroli, il Milan non intende cederli, e quindi per ora il discorso è stato chiuso.

In uscita c'erano voci su Tomori, e in effetti il West Ham si era fatto avanti, ma ha ricevuto risposta negativa. Maignan, che non ha ancora prolungato il contratto, potrebbe invece interessare al Manchester City nel caso Ederson vada a giocare in Arabia Saudita.

Soulé "sblocca" Koopmeiners

Tra Roma e Juventus continuano i colloqui per Soulé, per il quale i bianconeri continuano a chiedere un minimo garantito di 30 milioni di euro, che servono per finanziare in parte l'acquisto di Koopmeiners dall'Atalanta.

A sua volta la Dea farà un altro tentativo per O'Riley, centrocampista danese di proprietà dei Celtic Glasgow, autore di 19 gol e 18 assist nella scorsa stagione. Il club bergamasco ha offerto 17 milioni più 2 di bonus, mentre gli scozzesi continuano a non scendere dalla loro prima richiesta, cioè 27 milioni più 2 di bonus. Quindi trattativa non facile.

Hummels in Italia?

Il Bologna, invece, in attesa che sia definitivamente risolta la questione Calafiori tiene in caldo i contatti con Hummels, che continua a preferire la soluzione emiliana a quelle di Roma e Maiorca. Intanto ha chiuso l'accordo col Tolosa per il centravanti olandese Dallinga, possibile erede di Zirkzee.

Napoli bloccato

A Napoli continua a fare notizia Osimhen, perché la questione che lo riguarda non si sblocca. Il PSG non sembra interessato al nigeriano perché, come riferisce oggi L'Equipe, continua a lavorare per ingaggiare Kvaratskhelia: è lui il giocatore che la società parigina vorrebbe da De Laurentiis, mentre l'altro obiettivo è il milanista Rafa Leao. Così Osimhen rimane in stand by e, di conseguenza, anche Lukaku, che si è promesso a Conte.

Le altre di A: Monza, Torino, Venezia e Como

Il Monza si prepara a stringere per completare un doppio colpo in entrata. Galliani ha incontrato di nuovo l'agente Beppe Riso, che tra i suoi assistiti ha due obiettivi prioritari dei brianzoli come Daniel Maldini e Sensi, quest'ultimo svincolatosi dall'Inter.

Al Torino piace molto Tessmann del Venezia, ora alle Olimpiadi con gli USA e che era monitorato anche dall'Inter. La carta giusta per accelerare la trattativa sarebbe Pellegri, sul quale ci sarebbe però anche il Como, dove c'è quel Fabregas, ora allenatore, che è stato compagno di squadra di Pellegri nel Monaco.

Tessmann è reduce da una grande stagione in B
Tessmann è reduce da una grande stagione in BFlashscore

Per tamponare l'eventuale partenza di Tessmann il Venezia tiene d'occhio Salvatore Esposito dello Spezia e Nicolussi Caviglia della Juve, il quale però sembra non gradire l'eventuale trasferimento in Laguna. Il Venezia ha anche chiesto Cancellieri alla Lazio.

Castellanos torna in Spagna?

L'Atletico Madrid ha praticamente preso Dovbyk dal Girona, che ora per sostituire l'ucraino potrebbe chiedere l'ex Castellanos al club del presidente Lotito.