Altri

Calciomercato, cosa può accadere oggi: Lookman è tornato, Roma-Bailey ci siamo, Juve su Kolo Muani

Aggiornato
Kolo Muani
Kolo MuaniMARCO LUZZANI / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Il Milan cede Okafor al Leeds, Matic tratta con il Sassuolo, mentre all’estero il Chelsea valuta Sterling, il Bayer Leverkusen punta Badé e Vardy cerca una nuova casa.

Con il mercato estivo nella sua fase finale, molte trattative stanno vivendo ore decisive. Tra ritorni possibili, nuovi acquisti e cessioni importanti, ecco cosa potrebbe accadere oggi sia in Serie A che nei principali campionati esteri.

Lookman torna a Zingonia

Dopo il blocco della trattativa con l’Inter, Ademola Lookman è rientrato a Bergamo per unirsi al gruppo. La dirigenza nerazzurra, compreso il presidente Percassi, farà il punto sul futuro dell’attaccante nigeriano. Nelle prossime ore il club renderà nota la propria decisione. Maxi multa in arrivo?

Roma: accordo per Bailey

La Roma ha chiuso l’intesa con l’Aston Villa per Leon Bailey, in prestito a 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 22. Dopo il no di Jadon Sancho, i giallorossi continuano a cercare rinforzi esterni: si pensa a Jonathan Rowe del Marsiglia, sebbene il pressing sull'inglese del Manchester United continuerà anche nei prossimi giorni.

Juventus in pressing su Kolo Muani

La Juventus è vicina a riportare a Torino Kolo Muani dal PSG. Il giocatore ha già raggiunto un accordo personale, ma manca ancora il via libera definitivo dal club francese. L’operazione resta prioritaria per i bianconeri, indipendentemente dalla situazione legata a Dusan Vlahovic che non sembra sbloccarsi.

Sassuolo: trattativa Matic

Nemanja Matic ha incontrato il Sassuolo per valutare un possibile ritorno in Serie A. Dopo aver risolto il contratto con il Lione, il centrocampista cerca una nuova sfida a parametro zero. Si attende l’intesa economica con il club emiliano, mentre altri club monitorano la situazione.

Milan: Okafor al Leeds

Il Milan ha trovato un accordo per la cessione di Okafor al Leeds per 21 milioni di euro, bonus compresi. L’attaccante, arrivato dal Salisburgo nel 2023, lascia i rossoneri dopo sette gol in circa cinquanta presenze. La nuova avventura lo porterà in Premier League con una squadra neopromossa. Si aspetta il comunicato ufficiale

Estero

Anche fuori dall’Italia il mercato entra nel vivo. Il Chelsea vorrebbe cedere Raheem Sterling, seguito da Fulham, West Ham e Crystal Palace, sia in prestito che a titolo definitivo.

Altri giocatori Blues, tra cui Nicolas Jackson e alcuni giovani, potrebbero lasciare il club che continua a insistere per portare a Londra Xavi Simons dal Lipsia e Alejandro Garnacho dal Manchester United.

Il Celtic, insieme a West Ham e Brentford, segue Jamie Vardy, deciso a continuare la carriera fino a 40 anni. L’attaccante punta in particolare a ritrovare Brendan Rodgers in Scozia.

Infine, il Bayer Leverkusen è vicinissimo all'accordo per Loic Badé: il suo agente intensifica i contatti con il Siviglia per chiudere l’operazione dopo aver raggiunto l'accordo con i tedeschi.