Calcio Live News: Juric riparte, stop in Spagna per l'alluvione, le probabili di oggi
Mercoledì 30 ottobre
16:37 - Genoa, Zangrillo si sfoga: "Balotelli è una mia idea ma nessuno mi ha invitato alla presentazione"
16:35 - Lucescu allo Stadium per Man e Mihaila: "Alla Juve consiglierei Dragusin"
14:38 - Flashback: a proposito di spettacolo e 4-4, il ricordo del match con 12 gol tra Arsenal e Reading
14:14 - Dossieraggi illegali: anche la Roma ha chiesto aiuto agli hacker di Equalize
13:44 - Genoa, Gilardino non convoca Balotelli per la Fiorentina: "Lo abbiamo concordato"
13:21 - Juric ci crede: "Giorni di litigi pesanti, ma meglio così e ora i giocatori sono convinti"
13:18 - Coppa del Re, rinviate due partite dopo la terribile alluvione che ha colpito la città
13:07 - Serie A, corsa scudetto: Motta sposa la linea Conte, mentre l'Inter di Inzaghi è di nuovo pazza
11:47 - "Grazie a Spalletti, oggi sono più forte": la riconoscenza di Frattesi per il ct
11:06 - Amorim mette in stand by il suo trasferimento al Manchester United: "Nulla è ancora deciso"
10:45 - Fonseca chiarisce il suo rapporto con Leão dopo la terza panchina di seguito per il suo connazionale: "Non c'è nessun conflitto tra noi".
09:35 - Coppa del Re, il Valencia chiede il rinvio della partita dopo le forti inondazioni che hanno colpito la città.
09:12 - Il brasiliano Richarlison critica la mancata vittoria del connazionale Vinicius al Pallone d'oro "È una vergogna".
08:30 - Dopo la mancata vittoria del Pallone d'oro lo spogliatoio del Real Madrid mostra il suo sostegno a Vinicius: "Sei il migliore".
07:52 - Coppa Libertadores, l'Atletico Mineiro pareggia al Monumental e conquista la finale, dove con ogni probabilità affronterà i connazionali del Botafogo.
07:11 - Ecco le probabili formazioni delle partite di oggi. Lautaro Martinez potrebbe riposare in Empoli-Inter.
Martedì 29 ottobre
IN EVIDENZA
- Il Napoli si conferma una vera e propria macchina da guerra schiantando il Milan a San Siro e conquistando l'ennesima vittoria di questo inizio di campionato. Una partita giocata alla grande dai partenopei, subito avanti con Lukaku e capaci di raddoppiare poco prima del 45' con Kvaratskhelia. Niente da fare per il Milan, il quale ha pagato le solite pesanti disattenzioni difensive.
- Grande prova di forza del Bologna a Cagliari, dove ha conquistato la sua seconda vittoria in campionato e il settimo risultato utile consecutivo. Decisivi i gol di Orsolini e Odgaard, uno per tempo. La formazione allenata da Davide Nicola, nonostante il buon carattere mostrato, ha peccato di cinismo.
- Il Lecce ritrova la felicità dopo quattro ko di fila. 1-0 di misura che basta e avanza alla formazione salentina, guidata dal gol di Dorgu (al quale sono state annullate altre due reti). La colpa va, in parte, a un Verona ingenuo e alle espulsioni di Tchatchoua e Belahyane.
- Sono state pubblicate le formazioni ufficiali del big match tra Milan e Napoli. Pesa l'assenza di Pulisic nei rossoneri, fermato all'ultimo da un attacco influenzale. Al suo posto gioca Musah. Conte si affida nuovamente a Politano e Kvaratskhelia in attacco alle spalle di Lukaku.
Clicca qui per le formazioni ufficiali.
- Serie A: le probabili formazioni di Cagliari-Bologna, Lecce-Verona e Milan-Napoli.
- Theo Hernandez, Tijjani Reijnders, Teun Koopmeiners, Albert Gudmundsson e molti altri: ecco chi salterà la decima giornata di Serie A.
Leggi la lista degli indisponibili
LIVE
23:54 - Continua la crisi del Borussia Dortmund, crollato a Wolfsburg nel secondo turno della DFB-Pokal. Terza sconfitta consecutiva per Nuri Sahin, al centro delle critiche e sempre più in bilico sulla panchina dei gialloneri.
23:40 - Paulo Fonseca non vuole smettere di credere nel Milan e nello Scudetto. La partita contro il Napoli è, per lui, un altro segnale della forza della sua squadra.
23:38 - Antonio Conte è felice per la grande vittoria del Napoli contro il Milan, ma chiede una cosa in particolare ai suoi: "Restiamo coi piedi per terra".
22:45 - Nel turno infrasettimanale di Serie B l'unica squadra trionfante è stata il Cosenza. Su sei partite giocate, si sono infatti registrati ben cinque pareggi (Sassuolo, Bari, Brescia, Modena e Salernitana).
21:35 - Alla fine del primo tempo, a San Siro, il Napoli si gode il doppio vantaggio con le reti di Lukaku e Kvara. Milan partito male e colpito per la seconda volta nel suo momento migliore.
21:29 - Raddoppio Napoli al 42' con la rete di Kvaratskhelia. Destro letale del georgiano dalla trequarti.
21:24 - Davide Nicola e Vincenzo Italiano hanno parlato al termine di Cagliari-Bologna, match vinto 2-0 dai felsinei. Grande soddisfazione per il tecnico ex Fiorentina. L'allenatore dei sardi, invece, si tiene la prestazione dei suoi e guarda avanti.
20:51 - Sono bastati 5' al Napoli per sbloccare il risultato a San Siro: gol di Lukaku e Milan sotto 1-0.
19:50 - Raffaele Palladino vuole che la Fiorentina continui a fare grandi cose, riconfermando la scia positiva contro il Genoa.
19:44 - Partita sbloccata a Lecce: gol di Dorgu, autore dell'1-0 dopo due reti annullate nel primo tempo.
19:38 - Perla di Odgaard e Bologna avanti 2-0 a Cagliari.
19:20 - 45' minuti senza gol al Via del Mare tra Lecce e Verona, con gli ospiti in inferiorità numerica per il rosso mostrato a Tchatchoua.
A Cagliari, invece, il Bologna comanda per 1-0 con il gol di Orsolini.
19:18 - Polemiche in conferenza stampa per Di Francesco prima del match contro l'Udinese. Il tecnico dei veneti sostiene che i friulani abbiano "avuto due giorni in più per preparare la partita".
19:17 - In vista di Empoli-Inter, Roberto D'Aversa chiede concentrazione ai suoi, spiegando che non ha "ancora deciso gli 11 titolari".
19:06 - Riccardo Orsolini porta avanti il Bologna al 35'. Rete dell'1-0 nata da un recupero di Moro e dall'assist di Ndoye.
18:54 - Roberto Mancini ritorna sul suo addio all'Arabia Saudita, negando le voci di una maxi buonuscita: "Tutte bugie".
18:19 - Kosta Runjaic sta preparando il prossimo match del suo Udinese contro il Venezia, "un avversario difficile per tutti".
17:54 - "Mi piace giocare partite così". Queste le parole di Cesc Fabregas alla vigilia del match contro la Lazio. Un test difficile per il Como, che affronterà i biancocelesti al Sinigaglia.
17:44 - Sono state pubblicate le formazioni ufficiali degli anticipi del turno infrasettimanale di Serie A: Cagliari-Bologna e Lecce-Verona. Montipò a sorpresa in panchina nel Verona. Out anche Luvumbo e Posch, partono dal 1' Gaetano e De Silvestri.
Clicca qui per le formazioni ufficiali.
17:22 - Roma in crisi in campo e fuori: presunta lite tra Juric e Mancini nell'intervallo di Firenze e attriti anche tra il ds Ghisolfi e capitan Pellegrini.
17:05 - Oggi e domani si gioca anche in Serie B: il Sassuolo prova ad agguantare la vetta in attesa del Pisa, trasferte per Cremonese, Palermo e Sampdoria.
16:28 - Dal Portogallo, lo Sporting ha confermato che il Manchester United è disposto a pagare la clausola per liberare Ruben Amorim e portarlo in Inghilterra.
16:08 - Il Milan attende il Napoli con tanti dubbi e poche certezze: out Theo e Reijnders, forse anche Leao: un altro passo falso comprometterebbe la corsa verso il primo posto.
15:55 - Il boicottaggio della cerimonia del Pallone d'Oro da parte del Real Madrid ha suscitato grandi critiche, specialmente dalla stampa spagnola.
15:28 - La squadra della settimana: Lookman e Retegui in forma smagliante, Musiala protagonista
13:30 - La Juventus, dopo lo scoppiettante 4-4 contro l'Inter, tornerà in campo domani contro il Parma. Il tecnico dei bianconeri, alla vigilia, ha provato ad allontanare il ricordo della sfida di Milano per concentrarsi sul prossimo avversario: "Domenica bello spettacolo, ma è il passato".
12:20 - Il Monza di Alessandro Nesta, domani, sarà chiamato a un difficile test. I brianzoli affronteranno l'Atalanta. Per il tecnico dei lombardi la sua squadra deve andare "a Bergamo senza paura".
10:45 - Anche Erling Haaland non ha partecipato alla cerimonia di premiazione del Pallone d'Oro: il norvegese era in Svezia per vedere la partita di un suo amico, ex Serie A.
10:05 - La versione di Vinicius Junior: non ha vinto il Pallone d'Oro perché troppo impegnato nella lotta al razzismo.
08:25 - Il grande candidato per il post Erik ten Hag sulla panchina del Manchester United è Ruben Amorim.
07:25 - Oggi tre gare di Serie A in programma, tra cui il big match tra Milan e Napoli. Ecco le probabili formazioni delle sfide in questione.
Lunedì 28 ottobre
IN EVIDENZA
- Rodri è il Pallone d'Oro 2024: il centrocampista del Manchester City premiato a Parigi in stampelle. Secondo Vinicius Junior, terzo Jude Bellingham.
- Pallone d'Oro, clamoroso: il Real Madrid non vola a Parigi. Vinicius, il favorito, non sarà presente alla cerimonia di stasera.
- Mario Balotelli a Genova per le visite, nel pomeriggio il primo allenamento: "Sono carico"
LIVE
23:16 - La reazione di Vinicius Junior dopo il mancato trionfo: "Ci proverò 10 volte se necessario".
23:12 - Rodri ha preceduto Vinicius Junior e Jude Bellingham. Quarto Dani Carvajal.
23:01 - Le prime parole del vincitore, Rodri: "Ringrazio tutti coloro che mi hanno votato, mia moglie e la mia famiglia (presenti in sala, ndr), i miei compagni di squadra, quelli della nazionale, Carvajal che ha avuto lo stesso infortunio e che meritava di essere qui in questo gruppo, a Lamine che merita di vincere presto, a Xavi, Iniesta e tutti coloro che non lo hanno potuto vincere, a coloro che hanno il ruolo di centrocampista".
Poi lo spagnolo ha ringraziato pubblicamente il padre che lo ha sostenuto "nei momenti in cui volevo lasciare e nei momenti di sconforto".
22:35 - Manca pochissimo, chi vincerà tra Jude Bellingham, Dani Carvajal, Vinicius Junior e Rodri? Premia George Weah.
22:15 - Aitana Bonmatì ha vinto il Pallone d'oro femminile per il secondo anno consecutivo.
22:13 - Migliori allenatori dell'anno: Carlo Ancelotti del Real Madrid ed Emma Hayes, manager di Chelsea e Nazionale femminile statunitense.
22:00 - Lautaro Martinez è arrivato settimo, Kylian Mbappe sesto, Erling Haaland quinto.
21:56 - Jennifer Hermoso ha vinto il Socrates Award.
21:45 - Lautaro Martinez ha smesso le vesti di calciatore per un attimo, salendo sul palco e premiando il miglior portiere del 2024: il Premio Yachine è andato al suo connazionale Emiliano Martinez.
21:23 - Harry Kane e Kylian Mbappe, assente, hanno vinto ex aequo il Gerd Muller Trophy.
21:20 - La cerimonia di premiazione si interrompe per qualche minuto per celebrare il grandissimo Franz Beckenbauer, morto pochi mesi fa.
21:12 - Intanto si scoprono altri tre calciatori in Top 10: decimo Harry Kane, nono Toni Kroos, ottavo Lamine Yamal.
21:10 - Sul palco anche le giocatrici del Barça Femenì, premiato come club femminile dell'anno. Nessun rappresentante invece del Real Madrid, club maschile dell'anno.
20:58 - Lamine Yamal ha vinto il Kopa Trophy, uno degli altri premi della serata. A premiarlo, Ruud Gullit.
20:55 - Foto di gruppo con tutti i candidati ai premi.
20:48 - Tra le celebrities c'è anche Natalie Portman.
20:32 - Intanto un rapido ripasso ai vincitori delle scorse edizioni.
20:25 - Signore e signori, Didier Drogba! Anche l'ivoriano è presente al Théâtre du Châtelet.
20:12 - Un arrivo che forse passerà alla storia: Rodri sul tapis rouge in stampelle.
20:05 - A Parigi c'è anche mister Gian Piero Gasperini.
20:00 - Ed eccolo Ademola Lookman, orgoglio della Dea ancora una volta.
19:50 - L'outfit di Lamine Yamal, anche lui ovviamente presente alla cerimonia.
19:45 - I giocatori dell'Inter questa sera sono tre: oltre ad Hakan Calhanoglu c'è Yann Sommer e ovviamente Lautaro Martinez.
19:12 - Intanto pian piano stanno arrivando tutti gli invitati, tra questi i due romanisti Artem Dovbyk e Mats Hummels.
19:05 - Intanto continua il countdown verso la prima posizione del Pallone d'Oro: l'interista Hakan Calhanoglu è 20esimo, l'atalantino Ademola Lookman è 14esimo.
18:58 - I fantaconsigli in vista della decima giornata di A: Di Gregorio, Zielinski, Retegui ma non solo.
18:55 - Domani tornano la Serie A e la Serie B: ecco i consigli della nostra redazione sui match da non perdere.
18:40 - Manuela Giugliano, 27enne capitana della Roma e unica rappresentante del calcio italiano, fra uomini e donne, nelle 60 'nominations' del Pallone d'oro, si è piazzata al 27esimo posto nella graduatoria del trofeo di 'France Football' al femminile.
Dietro alla centrocampista che fa parte anche della nazionale italiana ci sono l'inglese Lauren James del Chelsea (28esima), sorella di Reece James che gioca nel Chelsea maschile e, come Lauren, in nazionale, la polacca Ewa Pajor del Barcellona (29esima) e la francese Grace Geyoro del PSG (30esima).
18:38 - Comincia ad essere svelata progressivamente la classifica del Pallone d'Oro, in attesa della proclamazione del vincitore attesa intorno alle 20:45. In lizza i 30 calciatori 'nominati' a suo tempo, fra i quali non ci sono italiani.
Al 29esimo posto della graduatoria ci sono, alla pari, i due romanisti Artem Dovbyk e Mats Hummels. Quindi ecco Grimaldo del Bayer Leverkusen (28esimo), Vitinha del PSG (27esimo) e Declan Rice dell'Arsenal (26esimo).
Davanti a loro Cole Palmer del Chelsea (25esimo), William Saliba dell'Arsenal (24esimo), Ruben Dias del Manchester City (23esimo), Antonio Rudiger del Real Madrid (22esimo) e Bukayo Saka anche lui dell'Arsenal (21esimo).
18:10 - Luca Gotti in vista del match tra Lecce e Verona sottolinea l'aspetto mentale: "Bisogna accettare le critiche, cercare di trarre qualche spunto interessante, tenendo soprattutto lo spogliatoio permeabile al catastrofismo".
16:30 - Vincitori e vinti: un candidato turco al Pallone d'Oro e Lewandowski a caccia di Messi.
15:32 - Lazio, Lotito si gode il momento: "Il nostro cammino sta smentendo le contestazioni".
15:18 - Fonseca non si dà pace: "Bologna? Il Milan è stato molto penalizzato". E su Leao...
14:39 - Spalletti apre al ritorno di Balotelli: "Non chiudiamo porte a nessuno"
13:29 - Serie A, gli arbitri della 10ª giornata: Milan-Napoli a Colombo, Marchetti per Empoli-Inter.
13:23 - La Top XI della nona giornata di Serie A: Lookman raggiunge la perfezione.
13:18 - Il Manchester United esonera Erik ten Hag: l'olandese out dopo il disastroso avvio di stagione.
11:08 - Roma contestata a Termini al rientro da Firenze e ora Ivan Juric rischia grosso.
10:25 - Semaforo Verde: Fiorentina in grande spolvero, Inter colabrodo, Roma in crisi
09:36 - Torino in vendita? Sempre più insistenti le voci di una cessione a Red Bull, ma Cairo nega
07:21 - Vinicius dopo gli insulti razzisti nel Clasico: "Non c'è posto per i criminali nella società"