Calcio Live News: Fiorentina-Roma 5-1, Inter-Juventus 4-4
Domenica 27 ottobre
NOTIZIA IN EVIDENZA
Grandi novità per quanto riguarda il derby d'Italia tra Inter e Juventus. Nelle formazioni ufficiali è assente Yildiz, lasciato in panchina da Thiago Motta. Sulla trequarti il trio Conceicao-Fagioli-Weah. Nell'Inter, invece, Zielinski e Dumfries hanno vinto i rispettivi ballottaggi e partono dal 1'.
Clicca qui per le formazioni ufficiali.
LIVE
23:44 - Juric senza filtri dopo la batosta della sua Roma in casa della Fiorentina: "Abbiamo buttato nel cesso 40 giorni di lavoro".
23:26 - Palladino analizza il trionfo: "I miei ragazzi sono stati bravi, dei singoli esalto Comuzzo".
22:46 - In Ligue si registra la vittoria del Paris Saint Germain in casa dell'Olympique Marsiglia, travolto per tre reti a zero nel Classique di Ligue 1.
22:37 - Finisce 5-1 il match tra Fiorentina e Roma. Non c'è quasi mia stata storia al Franchi, dove Kean e Bove hanno trascinato la Viola a un netto trionfo.
22:17 - Uno sciagurato autogol di Hummels condannna la Roma: la Fiore va sul 5-1.
22:11 - Piove sul bagnato per la Roma. Al 65esimo viene espulso Hermoso per doppia ammonizione.
21:57 - Gol di Bove! L'ex di turno realizza in contropiede il quarto centro per la Fiorentina, che ormai prende il largo.
21:34 - Fiorentina e Roma vanno al riposo sul 3-1 per i viola, trascinati da un sontuoso Kean, ma anche da un irresistibile Bove.
21:26 - Ancora Kean! L'attaccante piemontese trova il suo secondo gol della serata su assist di Bove, portando il risultato sul 3-1 per la Viola.
21:24 - Kone riporta in partita la Roma! Una staffilata del francese, entrato da poco per Cristante, infila De Gea e riapre il match.
21:09 - A fine partita a San Siro ha parlato anche Thiago Motta, che ha affermato: "Potevano chiudere la partita, ma alla fine potevamo vincerla noi".
21:03 - Inzaghi non nasconde il rammarico: "Dovevamo fare il quinto e vincere. C'è delusione, ma da allenatore devo ripartire".
21:02 - Raddoppio della Fiorentina. A siglarlo è stato Beltran, che su rigore procuratosi da Bove è stato glaciale, spiazzando Svilar.
20:54 - Subito vantaggio della Fiorentina! A segnare per la Viola è Moise Keane, che realizza un perfetto diagonale di sinistro.
20:45 - È appena iniziato il match tra Fiorentina e Roma, che chiude la domenica di Serie A.
20:40 - In Bundesliga, il Bayern Monaco ha rialzato la testa dopo la sconfitta in Champions contro il Barcellona vincendo per 5-0 in casa del Bochum.
20:20 - Nella giornata di oggi in Ligue 1 hanno trionfato Nizza, Strasburgo e Tolosa, mentre Lione e Auxerre hanno pareggiato 2-2.
20:05 - Ecco le formazioni ufficiali di Fiorentina-Roma: Pisilli e Hermoso titolari per i giallorossi.
19:54 - Finisce 4-4 il match tra Inter e Juventus. Una partita spettacolare che sembrava aver preso la direzione della Milano nerazzurra, ma è stata poi invece ribaltata dall'ingresso in campo di Yildiz, che con la sua doppietta ha portato il risultato in parità.
19:42 - Altro gol di Yildiz. Il turco trova nuovamente il bersaglio grande e sempre col mancino, che entra dentro nonostante il tentativo di Sommer di respingere.
19:38 - Nella giornata di oggi della Premier si segnala la vittoria del Chelsea e le sconfitte del Tottenham e dello United. Pari tra Arsenal e Liverpool.
19:31 - Yildiz la riapre! Un sinistro strepitoso quello del turco, che infila Sommer con un diagonale imparabile.
19:13 - Scatenata l'Inter nella ripresa. Arriva anche il quarto gol con Dumfries, che indovina un diagonale efficaca dopo una ribattuta su un corner.
19:05 - Riparte Inter-Juventus con i nerazzurri in vantaggio dopo un primo tempo frenetico.
18:50 - Termina il primo tempo di Inter-Juventus. Una partita pazzesca finora con cinque gol, due rigori e due ribaltoni al termine della quale l'Inter è in vantaggio 3-2 sui bianconeri.
18:38 - Altro rigore per l'Inter e match ribaltato: fallo di Kalulu in area e Zielinski dal dischetto buca ancora la rete. Inter-Juventus 3-2
18:36 - L'Inter trova il pari: Mkhitaryan chiede il triangolo e dal limite dell'aerea infila Di Gregorio. Inter-Juventus 2-2.
18:28 - Azione travolgente di Conceicao sulla destra e tocco sotto porta di Weah. Inter-Juventus 1-2
18:21 - Cross di Cabal e gol di Vlahovic su appoggio di McKennie. Inter-Juventus 1-1.
118:16 - Zielinski dal dischetto porta in vantaggio l'Inter. Rigore causato da un fallo di Danilo su Thuram. Inter-Juventus 1-0
18:00 - È iniziata Inter-Juventus
17:55 - Thiago Motta prima del match: “La partita contro lo Stoccarda è il passato. Com’è tornare a San Siro? Qui c'è un grande ambiente, da viverlo e da giocare al massimo. Evitiamo le loro transizioni, in quei momenti dovremo essere molto bravi. Yildiz fuori dai titolari? Sono convinto che Weah farà bene e Kenan dalla panchina ci darà una grande mano. Vlahovic? È un gioco collettivo, dobbiamo cercare di far portare la palla a Dusan. Quando avremo la possibilità dovremo verticalizzare il gioco”.
17:50 - Domani si assegna il Pallone d'Oro. Il grande favorito di questa edizione è Vinicius Jr, mentre Mbappé e Haaland sembrano fuori gioco. Possibilità per Rodri.
17:35 - In Serie B vittorie di Catanzaro e Samp, pari tra Frosinone e Pisa.
17.30 - In Bundesliga, Bayern a valanga al Vonovia Ruhrstadion di Bochum: manita dei bavaresi in gol con cinque uomini diversi.
16:57 - La Lazio vola all'Olimpico contro un Genoa sottotono: 3-0 secco e un Nuno Tavares imprendibile, autore di due assist. A Monza, invece, la formazione di Nesta resiste in 10 negli ultimi minuti e conquista un buon pareggio contro il Venezia.
16:44 - La Lazio chiude la gara all'85' con il gol di Pedro. 2-0 e Genoa ko.
16:39 - Chance importante per il Venezia negli ultimi 10'. Rosso per Bondo e Monza in inferiorità numerica sul 2-2.
15:48 - Ben cinque gol nei primi tempi di Lazio-Genoa e Monza-Venezia. Biancocelesti avanti 1-0 all'Olimpico con la magia di Noslin. A Monza, invece, 2-2 pirotecnico con il vantaggio del Venezia rimontato due volte dai gol di Kyriakopoulos e Djuric.
15:46 - Ancora parità a Monza, dove i biancorossi hanno portato lo score sul 2-2 con il gol di Djuric.
15:40 - Stacco prepotente di Svoboda e Venezia nuovamente avanti all'U-Power Stadium di Monza. 2-1 al 38'.
15:24 - Pareggia subito il Monza. Prima rete in campionato di Kyriakopoulos, arrivata al 23' con un mancino rasoterra.
15:21 - Gol della Lazio all'Olimpico al 21'. Rete favolosa di Noslin, autore di un'azione personale conclusa con un destro preciso.
15:16 - Passa in vantaggio il Venezia: gol di Ellertsson al 15'. Monza sotto in casa dopo un avvio equilibrato.
14:45 - Francesco Totti parla di un suo clamoroso ritorno in campo. L'ex capitano giallorosso fa sul serio: "Non è uno scherzo, ci sono due squadre".
14:30 - Parma-Empoli si conclude con un 1-1: autogol di Coulibaly e gol di Charpentier. Un match pieno di occasioni, con i padroni di casa vicini al trionfo nel finale, dove Bonny ha sbagliato il rigore decisivo.
14:14 - Clamoroso al Tardini, dove il Parma trova il gol dell'1-1 all'80' con Charpentier e poi, pochissimi minuti dopo, spreca un rigore conquistato da Almqvist, mandato alto da Bonny.
14:07 - Nelle formazioni ufficiali di Lazio-Genoa non figura Mattia Zaccagni, out per un attacco gastrointestinale e sostituito da Noslin. In Monza-Venezia, invece, parte dal 1' Caprari.
Clicca qui per le formazioni ufficiali.
13:18 - Alla fine dei primi 45' l'Empoli si gode il vantaggio per 1-0 in casa del Parma, pericoloso negli ultimi minuti con la traversa colpita da Cancellieri. Decisivo fin qui l'autogol di Coulibaly.
13:06 - Si sblocca il risultato al Tardini. Autogol di Coulibaly, il quale regala il vantaggio all'Empoli al 34' dopo una buona azione corale dei toscani.
12:30 - Al via il lunch match di Serie A tra Parma ed Empoli. Crociati alla ricerca di una vittoria che manca dall'inizio del campionato.
11:58 - Altro caso di razzismo in Liga. Questa volta le vittime sono due giocatori del Barcellona, Yamal e Baldé, insultati ieri durante i festeggiamenti del terzo gol blaugrana nel Clàsico contro il Real Madrid.
11:34 - Sono state pubblicate le formazioni ufficiali di Parma-Empoli, primo match della domenica di Serie A. Ancora panchina per Mihaila, dentro Cancellieri al suo posto. D'Aversa si affida a Solbakken per sostituire Esposito.
Clicca qui per vedere le formazioni ufficiali.
10:47 - Il Flash Focus di questo weekend è dedicato a Malick Diouf, esterno sinistro che sta facendo faville nello Slavia Praga.
10:00 - Il Derby d'Italia di stasera vede una serie di spunti particolari. In primis vi sono i tanti infortuni da ambo le parti, poi c'è il duello tra i fratelli Thuram. Inoltre, le possibili scelte di Inzaghi e Motta.
08:00 - Ancelotti ha argomentato la pesante sconfitta nel Clásico: "Abbiamo gareggiato molto bene per 60 minuti, dobbiamo dimenticare gli ultimi 30".
07:45 - La gioia di Hansi Flick, allenatore del Barcellona, dopo il 4-0 rifilato dai suoi al Real Madrid: "Sono orgoglioso della mia squadra".
07:28 - Ecco le probabili formazioni delle partite di oggi. La prima è Parma-Empoli, in programma alle 12:30. Alle 18:00 ci sarà il Derby d'Italia.
Sabato 26 ottobre
23:35 - In Ligue 1 si sono giocate tre partite oggi, con l'Angers che ha battuto per 4-2 il Saint Etienne e il Brest che si è imposto per 2-1 a Reims. Nel match serale tra Lens e Lille questi ultimi hanno vinto il derby del Nord per 2-0 in casa degli storici rivali.
23:30 - A fine partita è intervenuto il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, che ha detto la sua dopo la vittoria dei suoi per 6-1 sull'Atalanta.
22:52 - È finita al Santiago Bernabeu: Real affondato con un poker dai blaugrana, doppietta di Lewandowski, gol di Yamal e Raphinha.
22:40 - Il Barcellona non si ferma più: arriva il quarto gol, stavolta siglato da Raphinha con un pallonetto delizioso. A segno tutto il tridente d'attacco blaugrana. Real Madrid-Barcellona 0-4
22:37 - Lamine Yamal affonda il Real Madrid, siglando il gol dello 0-3 in contropiede con il piede destro.
22:33 - È finita al Gewiss Stadium, con l'Atalanta che demolisce 6-1 il Verona.
22:16 - Ancora Lewandowski! Il polacco realizza il raddoppio con un colpo di testa preciso su cross dalla sinistra da parte di Balde.
22:14 - Passa in vantaggio il Barcellona al Bernabeu. Ad andare a segno è stato Lewandowski su assist di Casadò.
22:00 - Doppietta per Retegui, che su assist di CDK sigla il sesto gol e raggiunge quota 10 reti in campionato.
21:50 - Si è conclusa anche la prima frazione di gioco al Bernabeu, con Real e Barcellona sullo 0-0. Dopo la mezz'ora è stato annullato un gol a Mbappé per fuorigioco.
21:32 - Finisce 5-1 il primo tempo tra Atalanta e Verona, con i padroni di casa che hanno dominato in lungo e in largo.
21:27 - Sarr accorcia le distanze con un gran tiro di sinistro all'incrocio dei pali. È il sussulto del Verona, che non vuole mollare.
21:19 - Quinto gol per l'Atalanta! A segnare è stato nuovamente Lookman, che ha depositato sotto porta dopo un tacco di Retegui.
21:13 - Arriva anche il quarto centro per l'Atalanta. A segnare è stavolta Lookman, che chiude un'azione solitaria con un tiro secco sul primo palo.
20:59 - Terzo gol per i nerazzurri! A colpire il bersaglio grosso è De Ketelaere, che con un mancino dolcissimo la mette nell'incrocio, senza lasciar scampo a Montipò.
20:54 - L'Atalanta è scesa in campo ispiratissima e dopo nove minuti è già sul 2-0. A firmare il raddoppio con un sinistro chirurgico è Mateo Retegui, che arriva al suo nono gol in campionato.
20:50 - Subito in vantaggio la Dea, con una conclusione secca di De Roon dal limite dell'area dopo essere entrato a rimorchio, sfruttando l'assist di Lookman.
20:45 - È appena iniziata la sfida tra Atalanta e Verona, con i padroni di casa che vanno alla ricerca della terza vittoria di seguito. A battere il calcio d'inizio sono gli ospiti.
20:29 - In Bundesliga il Bayer Leverkusen è stato fermato sul 2-2 in casa del Werder Brema, che ha raggiunto il pari al 90esimo minuto.
20:00 - Manca un'ora per l'inizio dell'attesissimo match di Liga tra Real Madrid e Barcellona al Santiago Bernabeu. La formazione dei padroni di casa vede Vinicius e Mbappé titolari in attacco, con Modric in panchina. Per gli ospiti, invece, confermata la batteria di trequartisti composta da Yamal, Fermin e Raphinha alle spalle di Lewandowski.
19:54 - Sono appena uscite le formazioni iniziali del match tra Atalanta e Verona. C'è una sorpresa nell'undici messo in campo da Zanetti.
19:07 - Premier League: vittoria di misura del City e trionfo in rimonta del Brentford. Pareggio, invece, per Brighton e Aston Villa.
18:49 - Bundesliga, il Lipsia trionfa e si porta in cima alla classifica, tonfo del Dortmund.
18:30 - Antonio Conte ha "poco da rimproverare alla squadra oggi" dopo la vittoria di misura sul Lecce. Il tecnico del Napoli si è definito contento per la buona prova.
18:00 - In Serie B il Palermo ha dominato vincendo 2-0 contro la Reggiana. Nei match delle 15 hanno trionfato anche Cremonese e Cesena. Pari tra Cosenza e Juve Stabia.
16:55 - Il Napoli conquista la settima vittoria in campionato con un 1-0 di misura contro un buon Lecce, sconfitto per la quarta volta consecutiva e sempre più in crisi nonostante la prestazione positiva.
16:31 - Ecco l'1-0 tanto cercato dal Napoli: in gol il capitano Di Lorenzo, rapace nel gonfiare la rete dopo il colpo di testa di McTominay respinto non benissimo da Falcone.
15:48 - Si è appena concluso il primo tempo di Napoli-Lecce, con i padroni di casa bloccati sullo 0-0.
14:55 - Napoli e Lecce sono pronte a sfidarsi nella prima gara del sabato di Serie A. I partenopei, primi in classifica, vanno alla ricerca della settima vittoria stagionale contro un Lecce in crisi, reduce da tre sconfitte consecutive (l'ultima, pesantissima, contro la Fiorentina). Nell'ultimo confronto tra le due squadre al Maradona, il 26 maggio 2024, i salentini avevano strappato un punto agli azzurri, fermati sullo 0-0 in casa.
14:22 - Artem Dovbyk ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali della Serie A, dove ha parlato degli obiettivi personali e della Roma. L'attaccante ucraino, inoltre, ha fatto una promessa importanti ai tifosi giallorossi.
14:02 - Sono state pubblicate le formazioni ufficiali di Napoli-Lecce. Antonio Conte lascia in panchina Politano e Kvaratskhelia, dal 1' Ngonge e Neres. Gotti rinuncia a Rebic e lancia il tridente Banda-Pierotti-Krstovic.
Clicca qui per vedere le formazioni ufficiali.
13:49 - "È la nona di campionato, sicuramente non sarà decisiva ma avrà grandissima importanza". Così Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Juventus.
13:24 - In seguito agli incidenti avvenuti lo scorso 18 maggio nella partita Vicenza-Taranto, il questore di Vicenza, Dario Sallusto, ha emesso 21 daspo a carico degli ultras tarantini coinvolti.
12:58 - Infortuni, problemi e una totale rivoluzione: la vera Juventus non si è ancora vista e non si vedrà nemmeno contro l'Inter.
12:40 - Ivan Juric ha parlato alla vigilia del match contro la Fiorentina, una sfida complicata e fondamentale per il percorso della Roma. Il tecnico giallorosso ha anche affrontato, durante la conferenza, la questione Hummels.
12:21 - Inter-Juventus: quello di domani sarà il primo derby d'Italia sulla panchina bianconera per Thiago Motta, il quale ha indicato proprio i nerazzurri come i favoriti per lo scudetto. La sua Juve, comunque, farà il massimo domani per vincere la partita.
09:55 - Flashfocus. Lo Young Boys, che negli ultimi sette anni ha vinto per sei volte il campionato svizzero, rischia la retrocessione.
09:10 - Kenan Yildiz, numero 10 della Juventus, è pronto alla sfida contro l'Inter di domani pomeriggio. E lancia un messaggio forte: "Andiamo a San Siro per vincere".
08:00 - Pioli giustifica l'assenza di CR7: "Sono l'unico a conoscere le condizioni dei giocatori".
07:22 - Serie A, le probabili formazioni degli anticipi di sabato, si parte con Napoli-Lecce, chiude Atalanta-Verona.
Venerdì 25 ottobre
22:50 - In Premier League il Nottingham espugna il campo del Leicester grazie a una doppietta di Woods dopo che il primo tempo si era concluso 1-1 con i gol di Yates e Vardy.
In Liga vittoria esterna del Siviglia sul campo dell'Espanyol con una doppietta di Lukebakio.
In Bundesliga pareggio 1-1 tra Mainz e Moenchengladbach. Padroni di casa in vantaggio grazie a un'autorete di Lainer e raggiunti da un gol di Kleindienst.
In Ligue 1 vittoria del Rennes sul Le Havre grazie a un gol di Gomez.
22:40 - Finisce anche il match all'Olimpico Grande Torino. I granata battono il Como 1-0 con rete di Njie.
22:30 - Finisce 0-0 il match di Serie B tra Spezia e Bari.
22:21 - Errore di Braunoder, ne approfitta Alieu Njie che sblocca il risultato: Torino-Como 1-0. Primo gol tra i professionisti per il diciannovenne granata.
22:00 - In Premier League sono sull'1-1 Leicester e Nottingham, al vantaggio ospite con Yates ha risposto Vardy.
21:45 - In Liga da segnalare al termine del primo tempo il doppio vantaggio del Siviglia in casa dell'Espanyol grazie a una doppietta di Lukebakio. Reti bianche ancora invece negli altri match di Serie B, Bundesliga e Ligue 1.
21:34 - Finisce il primo tempo tra Torino e Como. Annullato per fuorigioco un gol ai granata di Adams ma nei primi 45' a fare la partita è stata la squadra di Cesc Fabregas.
20:45 - Inizia Torino-Como
20:30 - Gli allenatori hanno comunicato le formazioni di Torino-Como.
20:23 - Finita. Udinese batte Cagliari 2-0 con gol di Lucca e Davis.
Leggi il report completo del match
20:05 - Raddoppio dell'Udinese con Keinan Davis: dopo un doppio passo a saltare Luperto spedisce di prepotenza sotto la traversa.
19:17 - Finisce il primo tempo di Udinese-Cagliari. Ecco le statistiche al termine della prima frazione.
19:08 - Splendido cross di Kamara e colpo di testa di Lorenzo Lucca. Udinese-Cagliari 1-0.
19:00 - Cagliari in 10 uomini. Espulso Makoumbou per doppio giallo dopo 30'. Entrambi i cartellini per trattenuta su Payero.
18:30 - Inizia Udinese-Cagliari
17:55 - Ecco le formazioni ufficiali di Udinese-Cagliari, Runjaic schiera Davis al posto di Thauvin, che non ha recuperato dall'infortunio.
17:53 - Flick pronto al suo primo 'Clásico': "C'è tanta voglia di giocare, sarà una sfida bellissima".
17:10 - Ancelotti prima del Clásico di Spagna: "Non c'è un favorito ma Vini jr è da Pallone d'oro".
16:15 - Risentimento muscolare ai flessori per Carlos Augusto, che dovrebbe star fuori quasi un mese.
15:15 - La Lega della Serie A ha deciso: il match tra Bologna e Milan sarà rinviato.
13:49 - L'assemblea della Lega Serie B ha approvato all'unanimità la proposta di modifica dello Statuto della Federcalcio proveniente dalla Figc: confermato l'incarico di attività antipirateria legale e non solo.
13:06 - Si sta svolgendo in questi minuti un Cda delle Lega di Serie A convocato d'urgenza per risolvere la questione di Bologna-Milan, dopo l'ordinanza del sindaco di Bologna che dava lo stop allo svolgimento della partita, prevista domani alle 18, al Dall'Ara per l'emergenza maltempo. Si valutano le ipotesi di una disputa in campo neutro, a Como o Empoli, con la sede toscana in vantaggio.
10:35 - Sta per tornare il campionato. E torna quindi anche il fantacalcio. La nostra redazione ha optato per vari giocatori da schierare con la nona giornata pronta a iniziare.
10:20 - La nazionale della Cina sotto esame del governo dopo il K.O. contro il Giappone. Il 7-0 subito dalla nazionale nipponica verrà affrontato da un seminario di studi "per riflettere sulle lacune del team"
09:55 - Questa settimana si è svolta la terza giornata di Europa League. Abbiamo compilato la Top XI, nella quale il ceco Černý è stato il giocatore più decisivo.
07:40 - Nella serata europea di ieri sera, José Mourinho è stato espulso all'ora di gioco del match tra il suo Fenerbahce e il Manchester United, terminato poi 1-1.
07:25 - Oggi la nona giornata della Serie A inizia alle 18:30, quando l'Udinese sfiderà in casa il Cagliari. Nel turno serale, invece, il Torino ospiterà il Como.