Botta e risposta: Bonucci diffida la Juve, ma il club lo lascia fuori dal progetto tecnico
Leonardo Bonucci rimarrà fuori rosa. Quello che fino a poco tempo fa era il leader indiscusso dello spogliatoio della Juventus sta provando in tutti i modi a tornare agli ordini di Massimiliano Allegri.
Prova ne sia che, secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport "nei giorni scorsi il legale dell’ormai ex capitano bianconero ha 'diffidato' i vertici della Continassa, inviando una pec con cui chiede il reintegro del difensore nella rosa di Allegri".
Un tentativo disperato di far cambiare idea al club bianconero che, però, non sembra avere dubbi sulla decisione presa a inizio estate, sebbene una parte dei propri tifosi si sia schierata a favore del centrale azzurro.
Ed è per questa ragione che "la risposta è stata pressoché immediata: il club ha fatto una scelta tecnica e ritiene di mettere a disposizione del giocatore le migliori condizioni per allenarsi. Dunque nessun ripensamento, nonostante l’iniziativa legale".
Difficile, a questo punto, ipotizzare un dietrofront della Juve, ragion per cui la strategia di Bonucci potrebbe virare verso una richiesta d'indennizzo che, sommata alla risoluzione del contratto potrebbe, quantomeno, portargli qualche beneficio economico. La fascia di capitano, invece, oramai è di Danilo.