Bologna, ufficiale il sostituto di Thiago Motta: Italiano è il nuovo tecnico dei rossoblu

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bologna, ufficiale il sostituto di Thiago Motta: Italiano è il nuovo tecnico dei rossoblu

Aggiornato
Vincenzo Italiano
Vincenzo ItalianoProfimedia/IMAGO
Il club rossoblu ha scelto l'ex allenatore della Fiorentina che, dalla sua, fa firmato un contratto fino al 2026.

Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore del Bologna. Ad annunciarlo ufficialmente è stato lo stesso club emiliano sulle proprie reti sociali.

L'ex tecnico della Fiorentina sostituirà, così, Thiago Motta sulla panchina rossoblu, dove resterà per i prossimi due anni.

Il comunicato

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Vincenzo Italiano, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026.

Nato a Karlsruhe (GER) il 10/12/1977, nel corso della sua carriera da allenatore ha guidato Trapani, Spezia e Fiorentina. Ha ottenuto una promozione dalla Serie C, una promozione dalla Serie B, due qualificazioni alla Europa Conference League raggiungendo entrambe le finali, e una finale di Coppa Italia. Sarà presentato ufficialmente alla stampa nel corso della prossima settimana.

La trattattiva

L'ormai ex tecnico della Fiorentina era arrivato stamattina al centro tecnico del Bologna: ad aspettarlo l'ad rossoblù Claudio Fenucci, il responsabile dell'area tecnica Giovanni Sartori e il direttore sportivo Marco Di Vaio, che hanno individuato in lui l'erede di Thiago Motta per guidare la squadra in Champions League.

Dopo una settimana di trattative, Italiano ha sciolto le riserve, arrivando a Casteldebole per discutere i dettagli dell'accordo con quello che sarà il suo nuovo club. Il tecnico ex Fiorentina ha varcato i cancelli del centro tecnico del Bologna intorno alle 10:30 per visitare le strutture d'allenamento del club.