Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Baroni contento per la prestazione, Motta si gode il successo e Fabiani furioso col VAR

Thiago Motta
Thiago MottaMARCO BERTORELLO/AFP
Il tecnico della Lazio a testa alta: "Rimane un'ottima prestazione", mentre l'italo brasiliano ammette le difficoltà: "Abbiamo trovato una squadra che si è chiusa molto bene, non è stato facile". Il ds laziale voleva un rosso a Douglas Luiz: "C'è disparità nell'utilizzo".

Al termine dell'1-0 dell'"Allianz Stadium" tra Juventus e Lazio, Marco Baroni è stato il primo dei due allenatori a parlare ai microfoni di Sky Sport.

Una serata storta per la Lazio, anche se il tecnico biancoceleste vede qualcosa di positivo: "Rimane un'ottima prestazione, consapevole, con personalità e con attenzione. Rimanere in 10 ha condizionato, ma la squadra mi è piaciuta. Ci dispiace per il risultato, ma la prestazione è stata fatta con compattezza e personalità".

Tra le note negative anche l'uscita di Nuno Tavares prima del novantesimo: "Sicuramente, ha qualità ed energia e ha la capacità di farci alzare. Con i cambi ho cercato la qualità nel palleggio, non volevo che la squadra calciasse e si allungasse. Abbiamo tenuto le distanze: peccato per l'episodio dell'autogol, ma rimane una prestazione importante".

Sui singoli il focus va su Castrovilli, stranamente impiegato largo, e Cabal lanciato proprio dall'allenatore toscano al Verona: "Gaetano ha qualità, può ricoprire tutti i ruoli a centrocampo. Mi serviva più qualità, c'era bisogno di più gestione della palla e lui ce la poteva dare, così come aiuto nella copertura."

Sull'episodio del gol: "Cabal ha messo una gran palla ma c’è stato Provedel che ha chiamato la palla. L’intervento non era facile, si poteva fare meglio. Gila è stato sfortunato, proprio per millimetri. Occorreva uscire fuori forte sulle ampiezze. C’era stanchezza, era normale che si potesse arrivare tardi su quelle palle".

Thiago Motta: "Ragazzi un po' frenetici ma vittoria meritata"

Soddisfatto a metà l'allenatore bianconero, che esordisce con un "continueremo a lavorare su tutto" che la dice lunga su quanto sia veramente appagato dopo l'1-0 di misura ottenuto, tra l'altro, grazie a un autogol.

"Abbiamo trovato una squadra che si è chiusa molto bene, non è stato facile. Certe volte i ragazzi sono stati un po' frenetici: meglio creare un'occasione che crearne cinque per niente. Il gol è arrivato al momento giusto ma non è facile segnare a una squadra così. Vittoria meritata".

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

Sui pochi tiri dalla distanza: "Fatto nel modo giusto può essere molto importante. Il cross che ha portato al gol possiamo farlo contro tutte le squadre, è pericolosissimo". 

Motta ha poi speso due parole per Cambiaso, oggi capitano: "Sta diventando un giocatore importante per la Juventus e per la Nazionale, da quinto, terzino e centrocampista. È un giocatore completo ma ha ancora molto da migliorare. Deve essere equilibrato nel fisico e nella testa, è un grande professionista".

Fabiani lamente un mancato rotto: "Il VAR sta facendo danni enormi"

La sfida tra Juventus e Lazio ha lasciato enormi strascichi polemici nello spogliatoio biancoceleste. "L'arbitro non centra nulla, ma in sala VAR devono spiegare perché non è stato rilevato il pugno di Douglas Luiz a Patric - tuona il ds della Lazio Angelo Fabiani - e questi signori vanno fermati. C'è disparità nell'utilizzo, quest'anno il VAR sta facendo danni enormi e noi siamo stanchi".