Atalanta: Palomino recuperato ma a rischio trasferta
A parte l'infortunato El Bilal Touré, sotto terapie per la rottura dell'inserzione del tendine del retto femorale destro, José Palomino resta l'unico giocatore dell'Atalanta a rischio per l'anticipo di sabato a Frosinone.
Il difensore, recuperato dalla lesione muscolo/tendinea di tipo 4 con riscontro di rottura del tendine distale del muscolo semitendinoso destro subìta contro lo Spezia il 3 maggio scorso, dalla ripresa di martedì pomeriggio si sta regolarmente allenando in gruppo, ma sembra in deficit di condizione anche dopo la doppia sessione di ieri e il mattutino odierno.
Per lo stesso motivo col Sassuolo domenica scorsa non era in lista Toloi, che dovrebbe invece salire sull'aereo nel primo pomeriggio di venerdì dopo la rifinitura al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. Soppy, invece, resta in attesa di cessione. Gasperini dovrebbe ricalcare a grandi linee la formazione proposta alla prima giornata, sempre che non venga sacrificato Pasalic per inserire De Ketelaere largo sulla trequarti con Lookman alle spalle di Zapata, tolto ufficialmente dal mercato e insidiato dall'altro nuovo Scamacca.