Atalanta, Luca Percassi gela la Juve: "Cessione di Koopmeiners non è nei nostri programmi"
"La cessione di Teun Koopmeiners non è mai stata nei programmi della società". Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, commenta così le voci circa il trasferimento alla Juventus del centrocampista olandese.
"Si tratta di un giocatore fondamentale per la nostra squadra", rimarca il dirigente nerazzurro senza smentire né confermare la presenza di offerte. Sul mercato, Percassi non si sbilancia nemmeno su Matt O'Riley del Celtic, per caratteristiche molto simile a Koopmeiners: "È nostro dovere seguire tanti profili in tutti i ruoli".
Infine, sul primo acquisto estivo, Ben Godfrey: "Lo seguivamo fin dall'amichevole col Norwich il 30 luglio di 5 anni fa, poi fece una stagione straordinaria e passò all'Everton per un prezzo record per il quale all'epoca non potevamo competere - chiude l'ad atalantino -. Per una serie di combinazioni ci siamo messi in contatto col suo agente seguendolo nell'ultimo anno: la trattativa è durata un mese e il 28 giugno è stata finalizzata".
Godfrey a Bergamo con la "benedizione" di Ancelotti
"Ancelotti è stato uno dei primi che ho contattato una volta saputo dell'interesse dell'Atalanta e mi ha consigliato subito di andarci".
Così Ben Godfrey, difensore e primo acquisto nerazzurro, allenato all'Everton nel 2019/2020 proprio dall'attuale tecnico del Real Madrid: "Ho passato un breve periodo con lui, grandissimo allenatore e bravissima persona. Ci rivedremo il 14 agosto a Varsavia per la Supercoppa Europea. Marcare Mbappé sarebbe una bella sfida e per migliorarsi bisogna affrontare i migliori".
Il ventiseienne di York, acquistato per 10 milioni, rivela di non aver mai avuto dubbi sulla sua scelta: "L'Atalanta è un club fantastico ed è stato giusto venirci - commenta -. Lo stile di Gasperini riesce a sviluppare e a far crescere tantissimi giocatori. Migliorarmi è il mio obiettivo".
"Tendenzialmente sono un braccetto di destra a tre, ma ho piena fiducia nelle decisioni e nelle scelte del tecnico - continua Godfrey -. Sto prendendo lezioni di italiano e mi sto adeguando ai ritmi della preparazione. Mi sono sentito subito accolto e benvoluto da tutti i compagni".
Poi sulle prospettive stagionali: "La serie A è un campionato molto forte dove tutte le squadre sono preparate tatticamente. La Champions League è il sogno della maggior parte dei calciatori. All'Everton tutti erano felici che io venissi qui, come erano contenti dell'eliminazione del Liverpool ai quarti di Europa League. La finale di Dublino col Bayer Leverkusen? Lookman è stato fantastico con la sua tripletta, ma a essere stata incredibile è la prestazione di squadra".