Atalanta, Gasperini fa ancora i conti con le assenze e su Koop: "Ha avuto quello che voleva"
Gian Piero Gasperini, alla vigilia dell'anticipo di campionato di domani sera contro l'Inter, deve fare la conta dei disponibili nella sua Atalanta, che ha cambiato volto nell'ultima settimana di calciomercato.
"Koopmeiners ha avuto quello che voleva. Tra lui, la Juventus e l'Atalanta vissero tutti felici e contenti - ironizza il tecnico nerazzurro -. Lookman è rientrato in gruppo ieri allenandosi il primo giorno negli ultimi 15. Kossounou è un difensore appena arrivato che non era in programma ma poi sono successi imprevisti, a cominciare dal crociato di Scalvini a giugno. Come per Scamacca, quando è stato preso subito Retegui, la società s'è mostrata molto pronta".
I bergamaschi sono contati sia in difesa, dove al massimo può recuperare Kolasinac, che in attacco: "Toloi ha recuperato e può essere convocato, Hien 99 su 100 non c'è perché ha avuto la febbre alta con le placche in gola - prosegue Gasperini -. Davanti sono sicuri Retegui e De Ketelaere, ma siamo fermi al palo anche perché Zaniolo, che è ancora fuori, finora non è una scommessa vinta".
Il tecnico nerazzurro ha un solo reparto molto abbondante: "Cuadrado ha una grande voglia e una grande fame, s'è ridotto il contratto, fisicamente l'ho trovato bene anche se ha bisogno di allenarsi. Sugli esterni numericamente con lui, Zappacosta, Ruggeri, Bakker e Palestra siamo a posto"
Infine, sulla sconfitta in rimonta a Torino: "Abbiamo creato molto più che a Lecce, preso due legni e sbagliato il rigore alla fine. Risultato bugiardo: vediamo con l'Inter di non subire come domenica scorsa".
"Con l'Inter - ha spiegato il tecnico - a San Siro non abbiamo mai vinto in questi anni. È una squadra molto forte che si è rafforzata anticipando le mosse di mercato a giugno, una partita che arriva molto presto dopo tante vicissitudini. C'è la massima attenzione contro i campioni d'Italia". (ANSA).
Y63-RR/ S0B QBXB