Amichevoli Serie A: pari del Milan in casa del Rapid, il Napoli passeggia col Mantova
Rapid-Milan 1-1
Il primo Milan di Paulo Fonseca viene fermato sull'1-1 in casa del Rapid Vienna. Dopo essersi portati in vantaggio con un gol di Florenzi, su assist di Daniel Maldini, i rossoneri sono stati raggiunti a due minuti dal novantesimo da Demir.
Napoli-Mantova 3-0
Inizia fortissimo il Napoli di Antonio Conte, che senza Osimhen, fuori per questioni di mercato, nella sua seconda amichevole contro il Mantova si porta sul 3-0 dopo appena un quarto d'ora. Ad andare in rete sono Lindstrom, Spinazzola e Cheddira. Nel secondo tempo si gioca praticamente a ritmi blandi e il match è finito 3-0.
Monza ko contro il Palermo, vittorie di Genoa e Parma
Il panorama delle altre amichevoli delle squadre di Serie A previsto per il pomeriggio di sabato 20 luglio ha visto il Palermo sorprendere il Monza. A segnare per gli isolani è stati Federico Di Francesco, che al 10' del primo tempo ha trovato l'acuto per regalare ai suoi la vittoria sulla squadra di Alessandro Nesta, sconfitta di misura per 1-0.
Il Genoa, dal canto suo, si è imposto contro il Venezia con un netto 3-1 nel quale si è notata la differenza di spessore tra le due squadre. A segnare per i liguri sono stati Ekuban, Gudmundsson ed Ekhator, mentre per i veneti il gol è stato di Crnigoj. Vittoria anche per il Torino, che ha sofferto non poco contro la Virtus Verona, squadra di Serie C, vincendo infatti per 2-1 con reti di Karamoh e Njie.
Pari, invece, tra Udinese e la squadra austriaca del Wolfsberger, che sotto per 2-0 dopo una doppietta di Lucca è riuscita a recuperare nel finale: 2-2 il risultato finale.
Vittoria infine del Parma per 2-1 contro l'Anversa, dopo lo storico successo nella finale della Coppa Coppe 1992-93 vinta dai ducali a Wembley. In vantaggio gli ospiti con Balkwisha al 24', gli emiliani pareggiano al 31' con di Partipilo e passano in vantaggio dopo solo due minuti con una gran botta dalla distanza di Hernani. Un netto passo avanti dopo la sconfitta per 3-1 contro il Lugano nella prima amichevole stagionale.