Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Amichevoli: poker viola con doppietta di Kouame e gol di Kean, il Cagliari inaugura con un 3-0 alla Primavera

ANSA
Aggiornato
Christian Kouame
Christian KouameProfimedia
La Fiorentina batte 4-0 la Reggiana, la prima rete è firmata da Sottil, autore anche dell'assist per Kean. Per i sardi a segno Azzi e Viola nel primo tempo, Deiola nella ripresa

Fiorentina-Reggiana 4-0

La nuova Fiorentina di Raffaele Palladino travolge la Reggiana con un poker al Viola Park. Apre le marcature all'8' Sottil con un tiro a giro, dopo sei minuti arriva la rete di Kean con un rasoterra, servito dallo stesso Sottil, poi Kayode colpisce la traversa. Dopo il cooling break è la Reggiana invece a farsi pericolosa con Vergara.

Nella ripresa, dopo diversi cambi di Palladino, si scatena Kouame che firma il primo gol su lancio in profondità di Brekalo al 64' e raddoppia al 76' dopo una progressione. Tra le due reti, il palo di Dodò. L'ivoriano in scadenza spera così di convincere Palladino. Ora i viola partiranno per l'Inghilterra dove il 26 luglio affronteranno il Bolton, il 27 il Preston e il 30 l'Hull City.

Cagliari-Cagliari Primavera 3-0

È del brasiliano Azzi il primo gol del Cagliari della stagione 2024/25. Lo ha segnato nell'amichevole del pomeriggio ad Assemini nella sfida in famiglia con la Primavera di Pisacane, sfruttando al meglio una bella iniziativa del nuovo arrivato Felici sulla sinistra. Tre a zero il risultato finale per la squadra di Davide Nicola: nel primo tempo a segno anche Viola, un altro mancino. Nella ripresa in rete anche Deiola.

Paulo Azzi, suo il primo gol dei sardi
Paulo Azzi, suo il primo gol dei sardiProfimedia

Gambe ancora un po' imballate e ricerca degli schemi, il Cagliari ha provato comunque a tenere su il ritmo. Si sono visti solo alcuni dei nuovi acquisti: Felici nel primo tempo e Luperto nella ripresa. I tre ex Atalanta Zortea, Piccoli e Adopo hanno svolto lavoro personalizzato nei campi adiacenti a quello che ha ospitato la gara.

Nel primo tempo Nicola ha schierato una formazione molto sperimentale con il modulo 3-5-2. Nella ripresa sono invece entrati molti protagonisti dell'ultima corsa salvezza, da Scuffet a Luvumbo passando per Augello, Prati, Deiola, Makoumbou, Deiola. La coppia d'attacco nel secondo tempo era composta da Luvumbo e Pavoletti. Ora due giornate di riposo per il Cagliari. Poi lunedì il trasferimento in Valle D'Aosta.