Allegri: "Giocato una partita farfallina, ma ora non siamo diventati scarsi"
Una brutta sconfitta quella Juventus contro il Sassuolo, che ha superato i bianconeri per 4-2 al Mapei Stadium.
A pesare sono stati soprattutto gli errori della difesa, spesso imprecisa ma anche colpevole di grandissimi errori come quelli di Szczęsny e Gatti.
Massimiliano Allegri, ai microfoni di Dazn, ha commentato così la disfatta della sua squadra: "Abbiamo fatto una partita leggera di testa da questa sconfitta bisogna solo imparare. Non eravamo dei fenomeni e non siamo scarsi ora. Mentalmente abbiamo giocato una partita farfallina: su questo dobbiamo migliorare, perché era una partita importante, abbiamo perso dei punti importanti".
"Si era messa bene e noi siamo stati capaci di fare male, alla prima occasione abbiamo preso gol ed eravamo un po' staccati con la testa" ha aggiunto.
"Già ieri avvisaglie del crollo"
"Io qualche partita l'ho fatta, un po' le squadre le conosco e so quali sono i pregi e i difetti di questi ragazzi meravigliosi. Le avvisaglie c'erano già state ieri, avantieri, nei giorni precedenti: abbiamo cercato di fare meglio e non ci siamo riusciti, non bisogna abbattersi, martedì abbiamo una partita importante e dobbiamo fare tre punti" ha poi spiegato Allegri.
Il motivo, però, non è da ricercare nell'assenza di leader nello spogliatoio: "Pochi leader? No, oggi è stata una partita in cui abbiamo annientato a livello mentale. Non abbiamo ancora la capacità di switchare nella partita. Oggi già dall’inizio avevo la sensazione che ogni palla che buttavano in alto andavamo in affanno".
Vittoria importante
Vittoria importante quella del Sassuolo contro la Juventus, con i padroni di casa bravi a sfruttare ogni occasione. "Sapevano che potevamo avere poche possibilità - ha detto il tecnico del Sassuolo Dionisi - È una vittoria meritata che vale oltre i tre punti. Anche mentalmente siamo sempre stati in partita, bravi sul 2-2 a continuare con coraggio. Sono contento per il risultato dopo la batosta col Frosinone".