Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

All'Hellas Verona il derby col Venezia, i gialloblu ribaltano 2-1 i lagunari che sono penultimi

Casper Tengstedt esulta per il gol al Venezia
Casper Tengstedt esulta per il gol al VeneziaProfimedia / ČTK / imago sportfotodienst / IMAGO
L'Hellas ha conquistato 3 punti in rimonta grazie a una papera di Joronen nel finale.

Il derby veneto tra Hellas Verona e Venezia ha regalato grandi emozioni e una partenza super da parte di entrambe le compagini, che hanno giocato una partita frizzante conclusasi con la vittoria degli scaligeri per 2-1.

Al 2' Gaetano Oristanio ha sbloccato subito il match sugli sviluppi di calcio d'angolo, dal quale è arrivato un pallone pericoloso rimbalzato nel cuore dell'area di rigore e poi giunto sulla testa dell'11 ospite, il quale ha spinto da pochi passi in rete.

Dopo il gol subito, l'Hellas Verona ha reagito con grande grinta e ruggendo con carattere contro un Venezia rimasto a guardare dopo la gioia dell'1-0. Al 9', approfittando delle difficoltà avversarie, Casper Tengstedt ha rimesso immediatamente le cose a posto, portando i padroni di casa sull'1-1, con un tiro al volo di destro al termine di un'azione corale ben orchestrata.

Un inizio di partita spumeggiante che è proseguita su ritmi alti fino al termine dei primi 45 minuti, frizzanti ed emozionanti e prevalentemente dominati da un buon approccio dei gialloblù da situazione di svantaggio.

Le statistiche del primo tempo
Le statistiche del primo tempoFlashscore

Nel secondo tempo i ritmi sono calati leggermente, con le due formazioni comunque protagoniste di una frazione combattuta a testa alta e con grande carattere. Gara bloccata e in equilibrio fino all'80', momento nel quale un altro episodio ha cambiato le sorti dell'incontro. 

Papera Joronen

Su un'altra situazione da fermo, infatti, il Venezia ha subito l'ennesimo gol da angolo della stagione, addormentandosi in difesa e lasciando Kastanos tutto solo e libero di colpire di testa sul secondo palo. Ad aiutare il centrocampista cipriota, è intervenuto l'estremo difensore avversario, Joronen, il quale ha spinto in modo goffo il pallone sulla traversa e poi in rete, regalando il gol del vantaggio alla compagine scaligera.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore / Statsperform

Eusebio Di Francesco non è apparso contento per la gestione delle marcature dei suoi e per la papera del portiere finlandese, che non è nuovo a "giocate" del genere. Con il risultato sul 2-1, l'Hellas ha gestito egregiamente gli ultimi minuti di partita, annullando i timidi tentativi finali degli avversari e conquistando 3 punti importanti contro un Venezia che, invece, si è fatto ancora rimontare concludendo con una sconfitta pesante.