Accordo di massima raggiunto tra Juventus e Roma per Soulé, le cifre del trasferimento
Matias Soulé è ormai pronto a vestire la maglia della Roma. Il calciatore mancino cresciuto nella Next Gen della Juventus verrà ceduto dalla Vecchia Signora alla squadra giallorossa per una somma di 26 milioni. A questa andranno aggiunti una serie di bonus stabiliti in quattro milioni variabili (2 milioni di bonus facilmente raggiungibili e 2 milioni di bonus più di difficili). Si stanno definendo gli ultimi dettagli formali, la Juventus vorrrebbe spuntare più di bonus, ma la distanza è praticamente colmata.
Praticamente 28 milioni + bonus rispetto ai 30 milioni fissi che chiedeva Giuntoli. Al di là di questa cifra, ci sarà una percentuale del 10% della rivendita che andrà al club piemontese.
Il 21enne, che l'anno scorso nel Frosinone ha realizzato ben 11 reti e ha servito tre assist, sarà dunque uno dei fiori all'occhiello dell'attacco della squadra allenata da Daniele De Rossi. Una squadra nella quale vi sono già due argentini: il centrocampista Leandro Paredes e l'attaccante Paulo Dybala, entrambi campioni del mondo a Qatar 2022.
La Juventus invece con i circa 30 milioni circa incassati andrà dalla prossima settimana all'assalto di Teun Koopmeiners, per cui l'Atalanta continua a chiedere 60 milioni, una cifra che Giuntoli proverà a limare con formule creative.