Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Neymar elogia la candidatura dell'Arabia Saudita per i Mondiali 2034: "Hanno pensato a tutto"

Paul Vegas
Neymar è un ambasciatore della Coppa del Mondo.
Neymar è un ambasciatore della Coppa del Mondo.Saudi Arabia World Cup 2034
Il brasiliano ritiene che il Paese mediorientale abbia tutte le potenzialità per ospitare l'edizione più completa di sempre. L'ex Barcellona e PSG conosce bene la Nazione visto che da oltre un anno milita dell'Al Hilal: "Da lontano si ha una prospettiva molto diversa di come sia realmente il Paese".

Dopo una visita esclusiva all'esposizione della candidatura dell'Arabia Saudita per la Coppa del Mondo 2034, il capocannoniere di tutti i tempi della Nazionale brasiliana ha mostrato il suo pieno appoggio.

"Penso che sia il miglior progetto che abbia mai visto in vita mia e sono felice di farne parte e di contribuire in qualche modo. È fantastico. Hanno pensato a tutto, non solo per i giocatori, ma anche per i tifosi", ha dichiarato Neymar Junior.

La candidatura dell'Arabia a diventare il primo Paese a ospitare una Coppa del Mondo a 48 squadre promette di essere facilmente accessibile, nonostante il 60% della popolazione mondiale si trovi a otto ore di volo di distanza.

"Tutto è legato al calcio. Pensano ai giocatori, non ci sono voli e non ci sono lunghi spostamenti, quindi è più facile andare dalla partita all'albergo e dall'albergo alla partita, così possiamo recuperare più velocemente", ha continuato.

"Devo ammettere che sono rimasto molto sorpreso. Perché da fuori, da lontano, si ha una prospettiva molto diversa di come sia realmente il Paese. Quando le persone vengono qui, hanno una prospettiva molto positiva, come me. Sono rimasto sorpreso", ha concluso.