Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Le ultime di mercato: Bellanova torna a Bergamo, no secco del Milan per Leao, Dybala in stand by

Diretta
Le ultime di mercato: Bellanova torna a Bergamo, no secco del Milan per Leao, Dybala in stand by
Le ultime di mercato: Bellanova torna a Bergamo, no secco del Milan per Leao, Dybala in stand byProfimedia
A Roma Dybala è sempre un rebus, a Napoli Conte vuole McTominay 

L'Atalanta non si ferma più. In attesa di definire, ma solo alle proprie condizioni, le cessioni di Koopmeiners e Lookman a Juve e Psg (che però già non sarebbe più così convinto di prendere il nigeriano), la società bergamasca, vista anche la difficoltà di arrivare a Wesley, terzino del Flamengo, ha praticamente chiuso la trattativa con il Torino per Bellanova. Ai granata vanno 20 milioni di euro bonus compresi.

Così il Toro pensa già all'eventuale sostituto del suo esterno basso e avrebbe già trovato l'accordo con il Feyenoord per l'ex Sassuolo Pedersen per 1 milioni di euro di prestito e l'obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni. 

L'Atalanta ha poi sempre in piedi il discorso con la Fiorentina per Nico Gonzalez, per il quale c'è sempre la concorrenza della Juve, soprattutto se Giuntoli riuscirà a cedere Chiesa, per il quale c'è ora l'interessamento del Barcellona, che invece ha ricevuto un secco no dal Milan per Rafael Leao.

I movimenti di Juve e Roma

La Juve, che ha preso Kalulu, lavora anche in uscita per cedere Djalo, che dovrebbe andare in prestito alla Roma, e Kostic, per il quale ci sono richieste dalla Saudi League. E a proposito di calcio saudita, Dybala non ha ancora risolto i dubbi sul proprio futuro e tiene quindi la Roma in stand by.

La società giallorossa sta stringendo i tempi per Assignon, terzino in uscita dal Rennes. Per l'esterno avanzato di sinistra è tornato in auge il nome di Riquelme dell'Atletico Madrid, mentre Soumaré del Leicester può arrivare solo se parte Bove, per il quale c'è l'interesse di Everton e Fiorentina.

La viola alla ricerca di un difensore

Proprio la Viola cerca un difensore, ma è stata smentita la voce che riferiva di un possibile arrivo di Smalling. Si cercherà di anticipare l'arrivo di Valentini dal Boca Juniors, ora previsto a gennaio 2025, altrimenti si punterà sull'altro argentino Senesi, ora al Bournemouth.

Conte alza la voce e chiede rinforzi

A Napoli Conte starebbe spingendo per avere almeno uno tra Gilmour e McTominay, mentre per Lukaku continuano i colloqui con il Chelsea, possibile destinazione di Osihmen se non fosse che il nigeriano desidera fortemente andare al Psg, che però non si fa avanti. In uscita c'è Folorunsho, tornato nel mirino della Lazio (l'alternativa sarebbe l'ex juventino Alcaraz).

Baroni alla ricerca dell'ultimo tassello

Se invece Baroni preferisse un giocatore più tecnico, alla Luis Alberto, il ds Fabiani tornerebbe su Cherki, deciso a lasciare il Lione, che per lasciarlo andare chiede 15 milioni. Alla voce cessioni c'è Fares, andato in Grecia al Panserraikos, mentre i turchi del Besiktas di Ciro Immobile hanno fatto un'offerta per Vecino.

Le ultime trattative in corso

Il Venezia è al lavoro per portare in Italia un altro difensore belga dal Leuven: dopo l'arrivo del terzino Sagrado, ora nel mirino c'è il centrale Schingtienne. È praticamente fatta anche con la Juventus per Nicolussi Caviglia.

L'Empoli punta invece su Faraoni del Verona e Maggiore della Salernitana. Il Monza cerca un portiere e ha chiesto Turati al Sassuolo, mentre al Napoli è stato chiesto di far tornare in Brianza Zerbin. Infine il Milan, visto l'infortunio di Morata, ha ripreso il discorso con la Roma per Abraham, ma non c'è accordo sulla contropartita. In uscita dai rossoneri Pobega, che interessa al Bologna. I rossoblù starebbero anche tentando di convincere l'ex Juve Alex Sandro a tornare in Italia, ma c'è la concorrenza del Flamengo.