Premier: malore per Lockyer durante Bournemouth-Luton, giocatore cosciente in ospedale
Apprensione al Vitality Stadium, dove il capitano del Luton, Tom Lockyer, si è accasciato a terra nel corso del secondo tempo della gara contro il Bournemouth.
Il match è stato sospeso e i giocatori sono stati accompagnati negli spogliatoi, mentre venivano subito offerti a Lockyer i primi soccorsi da parte dei paramedici.
Nei minuti successivi, SkySport ha confermato che dopo il pronto intervento in campo, il giocatore è stato accompagnato fuori in barella, dove si è mostrato vigile e reattivo.
Lo scorso giugno, il 29enne era stato sottoposto a un intervento chirurgico al cuore per risolvere un problema gli aveva causato un malore durante i playoff del Luton a Wembley.
Cosciente e vigile
Dopo l'accaduto si sono susseguite diverse scene di panico dei suoi compagni di squadra, alcuni dei quali si sono inginocchiati a pregare.
Il Luton, alcune ore dopo l'incidente, ha confermato che il giocatore ha avuto un arresto cardiaco ma è cosciente e riattivo: "Il nostro staff medico ha confermato che il capitano degli Hatters ha avuto un arresto cardiaco sul campo, ma era cosciente e reattivo quando è stato portato via con la barella. Ha ricevuto ulteriori cure all'interno dello stadio, per le quali ringraziamo ancora una volta i medici di entrambe le squadre. Tom è stato poi trasferito in ospedale e possiamo rassicurare i tifosi sulle condizioni: al momento è stabile e si sta sottoponendo a ulteriori esami ,con la famiglia al suo fianco. Ringraziamo tutti per il sostegno, la preoccupazione e i messaggi affettuosi ricevuti. ".