Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: Zirkzee firma la vittoria del Manchester United contro il Fulham

Esordio con gioia per Zirkzee
Esordio con gioia per ZirkzeeProfimedia
Joshua Zirkzee ha fatto un debutto da sogno per il Manchester United: il suo colpo in extremis ha sigillato la vittoria per 1-0 sul Fulham, in quella che è stata la 22esima vittoria dei Red Devils nella prima giornata di campionato.

Nelle ultime settimane all'Old Trafford si è diffuso un senso di cauto ottimismo dopo una finestra di trasferimenti produttiva, con i nuovi acquisti Leny Yoro, Joshua Zirkzee, Matthijs de Ligt e Noussair Mazraoui che hanno sfilato in campo prima del calcio d'inizio.

Tuttavia, la sensazione è che tutto questo sia stato tenuto in piedi come un cerotto su una ferita, che è stata quasi strappata via, se André Onana non fosse stato attento a parare il forte tiro dalla distanza di Kenny Tete.

Casemiro ha tentato di prendere in mano la situazione per i padroni di casa, ma ha mancato di un soffio la traversa dopo una promettente azione costruita da Mason Mount e Kobbie Mainoo.

Il brasiliano ha poi sfruttato un errore di Bernd Leno in un rinvio corto per servire Bruno Fernandes, che però ha sparato il pallone addosso al tedesco.

L'accoppiata Casemiro-Fernandes ha creato altre occasioni, ma Leno è stato attento.

Leno si dimostra un'ottima ultima linea di difesa per i Cottagers e compie un'altra bella parata su Mount in un'azione iniziata da un sublime passaggio di Fernandes. Mainoo ha poi sparato a lato dopo un'altra eccellente azione di costruzione dello United lungo la fascia sinistra.

Tuttavia, le note vulnerabilità difensive non sono mancate: Onana è stato chiamato ad intervenire per parare un tentativo di deviazione di Rodrigo Muniz e il Fulham ha avuto altre occasioni in contropiede contro la difesa sbarazzina dello United.

Sembrava essere una di quelle classiche serate per i Red Devils in cui manca anche il tocco cinico, ma l'ex Bologna Zirkzee, subentrato al 60' a Mount, risulta decisivo all'87° minuto.

La sua superba conclusione istintiva su cross di Garnacho è una perla che brilla nello spento e asfittico attacco della squadra di ten Hag.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore