Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: stagione finita per Rodri dopo la rottura del legamento crociato anteriore

Aggiornato
Rodri esce zoppicando contro l'Arsenal
Rodri esce zoppicando contro l'ArsenalMolly Darlington / Reuters
Il centrocampista del Manchester City Rodri (28) salterà il resto della stagione dopo la rottura del legamento crociato anteriore, come ha confermato il manager Pep Guardiola.

Guardiola ha dichiarato che Rodri è stato sottoposto a un intervento chirurgico per l'infortunio venerdì scorso. Lo spagnolo si è infortunato al ginocchio destro durante il pareggio per 2-2 con l'Arsenal in Premier League domenica scorsa.

Lo spagnolo si è infortunato al ginocchio destro durante il pareggio per 2-2 con l'Arsenal in Premier League domenica scorsa. L'infortunio è un duro colpo, che arriva pochi giorni dopo che Rodri aveva avvertito dello sciopero dei giocatori per il crescente carico di lavoro. Rodri è tra i numerosi giocatori e dirigenti che si sono lamentati del calendario fitto di partite dovuto all'ampliamento dei formati della Champions League e della Coppa del Mondo per Club FIFA, oltre che delle competizioni per squadre nazionali.

Lo spagnolo è anche considerato uno dei favoriti per la vittoria del Pallone d'Oro dopo aver condotto il City al quarto titolo consecutivo di Premier League senza precedenti e dopo essere stato nominato giocatore del torneo a EURO 2024.

“Quello che ci dà lui, noi non abbiamo un giocatore simile. Ma gli altri possono sostituire tutti insieme quello che Rodri ci ha dato dal suo arrivo. Dovremo farlo come squadra e trovare un modo per giocare molte partite senza un giocatore importante per noi”, ha detto Guardiola.

Rodri si è infortunato al ginocchio al 21° minuto all'Etihad Stadium sabato scorso ed è sembrato molto dolorante mentre veniva curato in campo prima di uscire zoppicando. Sabato mancherà anche il centrocampista Kevin De Bruyne, uscito per infortunio nell'intervallo della partita di Champions League contro l'Inter la scorsa settimana.

La squadra di Guardiola è in testa alla classifica con 13 punti in vista della sfida di sabato con il Newcastle United.