Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League, Maresca è convinto: "Il mio Chelsea può vincere contro qualsiasi squadra".

Flashscore
L'allenatore italiano Enzo Maresca reagisce durante la partita tra Chelsea e FC Noah
L'allenatore italiano Enzo Maresca reagisce durante la partita tra Chelsea e FC NoahGlyn KIRK / AFP
L'allenatore italiano dei Blues, che domani affronteranno nel pomeriggio l'Arsenal, è convinto che la sua squadra possa imporsi contro ogni avversario se si trova nella forma giusta. Il tutto dopo la vittoria per 8-0 in Conference League

Il Chelsea ha un record negativo contro l'Arsenal negli ultimi anni, ma nella classifica della Premier si trova con gli stessi punti dei rivali cittadini (con una migliore differenza reti) prima dello scontro di domani a Stamford Bridge. Il tecnico dei Blues ha parlato così dopo la roboante vittoria per 8-0 in Conference League contro il Fc Noah. 

"In questo momento la sensazione che abbiamo è che possiamo competere e vincere contro qualsiasi squadra" ha asserito Enzo Maresca, che ha poi voluto aggiustare il tiro: "Se non si prende la cosa sul serio e se non si fanno le cose giuste, si può anche perdere contro qualsiasi squadra".

L'allenatore italiano ha poi ribadito: "Abbiamo la sensazione che stiamo andando nella giusta direzione e speriamo che domenica possiamo regalare ai nostri tifosi una bella giornata", sapendo di aspettarsi una prova difficile contro la squadra di Mikel Arteta, che ha ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite di campionato.

"Per me sono l'Arsenal è la squadra più vicina al Manchester City. Entrambe le squadre le considero migliori delle altre, visto che una ha lo stesso tecnico da cinque anni e l'altra lo stesso tecnico da nove. E questo è un grande, grande, grande, enorme vantaggio rispetto agli altri".

L'italiano si è detto soddisfatto dei progressi del Chelsea durante la sua prima stagione in carica: "La cosa positiva è che siamo lì, e non si vede una grande differenza quando giochiamo questo tipo di partite. E sono sicuro che andremo sempre in campo per vincere questo tipo di partita".

La partita sarà il primo incontro da avversari tra Maresca e Arteta, due allenatori che si sono formati come assistenti proprio di Pep Guardiola al City. "Probabilmente entrambi dobbiamo essere grati perché abbiamo lavorato al fianco di colui che considero il miglior manager del mondo", ha detto Maresca. "Siamo stati entrambi molto fortunati a lavorare con Pep".

L'italiano ha detto che spera di avere a disposizione l'inglese Cole Palmer per la partita di domenica, nonostante l' infortunio che ha subito da poco: "Speriamo di poterlo avere almeno per l'allenamento di sabato e poi prenderemo una decisione".