Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: l'Ipswich nega il secondo posto all'Aston Villa con una doppietta di Delap

Liam Delap (Ipswich Town) segna il secondo gol della sua squadra.
Liam Delap (Ipswich Town) segna il secondo gol della sua squadra.Justin Setterfield / Getty Images via AFP
L'Ipswich Town ha ottenuto il quarto pareggio consecutivo in Premier League pareggiando con l'Aston Villa a Portman Road, anche se la sua serie di sette partite senza vittorie in tutte le competizioni è la peggiore degli ultimi tre anni. Pau Torres ha giocato tutti i 90 minuti per la squadra di Unai Emery.

L'Aston Villa non era riuscito a mantenere un bilancio pulito nelle precedenti 10 partite di campionato e sono bastati otto minuti all'Ipswich per allungare la serie.

Liam Delap ha messo a segno un cross di Jack Clarkeç sotto il corpo di Dibu Martinez in quella che è stata la prima azione d'attacco.

Gli ospiti, però, hanno reagito subito dopo che Morgan Rogers ha aperto il suo conto stagionale, mettendo nell'angolino basso il cross di Ollie Watkins dopo aver sfruttato un'uscita sbagliata di Jacob Greaves.

L'Ipswich avrebbe potuto riconquistare il vantaggio con un colpo di testa di Clarke da posizione favorevole e la squadra neopromossa sarebbe stata nuovamente punita quando Watkins ha segnato per la quarta volta in tre partite di campionato, colpendo di testa da distanza ravvicinata su cross di Leon Bailey.

La squadra di casa ha cercato il pareggio prima dell'intervallo quando Dibu ha compiuto due grandi parate, prima respingendo il potente tiro in mezza rovesciata di Kalvin Phillips e poi mettendo la gamba per negare a Delap una doppietta.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Il secondo tempo inizia in sordina e Sam Morsy tenta la fortuna dalla distanza poco prima della mezz'ora, ma il suo tiro finisce abbondantemente fuori. Ci prova anche Leif Davis  ma è Delap a trovare il pari: l'attaccante ha aggirato il suo difensore prima di trovare l'angolo alto, segnando una doppietta per la prima volta nella sua carriera da senior.

Con questo punto guadagnato a fatica, l'Ipswich rimane imbattuto nelle ultime quattro partite di campionato e si allontana dalla zona retrocessione.

I Villans hanno perso l'occasione di raggiungere il secondo posto, ma almeno hanno mantenuto il loro eccellente periodo di forma, con una sola sconfitta nelle ultime 15 partite.