Premier League: il Villa aggancia il primo posto, vince anche il City, United da incubo
Sei gare in Inghilterra, in un turno che finirà il 2 gennaio.
Nottingham Forrest-Manchester United 1-0
Ha perso ancora il Manchester United, battuto 2-1 in casa del Nottingham Forest.
I padroni di casa sono riusciti a battere i Red Devils per la prima volta in 29 anni.
Dopo il gol di Dominguez, Marcus Rashford aveva momentaneamente riportato il punteggio in parità, ma al 82' è stato Gibbs-White a regalare una vittoria storica ai suoi.
Manchester City-Sheffield United 2-0
Senza Stones, De Bruyne, Haaland e Doku i freschi campioni del mondo hanno battuto l'ultima della classe riportandosi a -2 dal Liverpool capolista, chiudendo così un 2023 indimenticabile.
Le reti dei Citizens portano la firma di Rodri al quarto d'ora del primo tempo e Julian Alvarez al quarto d'ora della ripresa, sfruttando un assist al bacio di Phil Foden.
Aston Villa-Burnley 3-2
La squadra di Unai Emery ha sconfitto quella allenata da Vincent Kompany e, con una gara in più, è attualmente in testa in classifica in coabitazione con i Reds.
Nonostante il risultato finale, i Villans hanno creato tantissimo sfruttando anche la superiorità numerica causata dal doppio giallo sventolato ai danni di Sander Berge a inizio secondo tempo.
Le marcature: Leon Bailey, Moussa Diaby e Douglas Luiz per i padroni di casa (le prime due su assist di di Ollie Watkins, il terzo su rigore ad un minuto dal novantesimo); Zaki Amdouni e Lyle Foster per gli ospiti.
Solo panchina per Nicolò Zaniolo.
Crystal Palace-Brentford 3-1
Quinta sconfitta di fila per gli ospiti, che in uno dei tanti derby londinesi vanno avanti dopo soli due minuti ma poi cedono per 3-1 contro la squadra di Roy Hodgson.
Man of the match Michael Olise, il francese che in estate era ad un passo dal Chelsea e che oggi ha segnato una doppietta per il Palace.
In mezzo il momentaneo 2-1 di Eberechi Eze. Da segnalare una traversa di Neal Maupay che avrebbe potuto riaprire l'incontro.
Il successo porta le Eagles a +6 dal Luton terzultimo.
Wolves-Everton 3-0
Una delle squadre più in forma del momento è invece il Wolverhampton, al terzo successo di fila.
Contro l'ostico Everton gli arancio-neri hanno vinto senza subire reti, ottenendo tre punti che allontanano e non di poco la zona retrocessione, adesso a 13 lunghezze.
Le reti: Max Kilman nel primo tempo, Matheus Cunha e Craig Dawson nella ripresa.
Luton-Chelsea 2-3
Nel primo match di giornata, i Blues hanno espugnato Kenilworth Road ottenendo il secondo successo consecutivo, entrambi di misura.
Oggi è stato Cole Palmer il grande protagonista: l'ex City ha messo a segno una doppietta e regalato un assist per il momentaneo 0-2 di Noni Madueke, risultando decisivo in tutte le marcature.
Sul triplo vantaggio i londinesi si sono rilassati rischiando il clamoroso 3-3, che però è stato solamente sfiorato dalla squadra neopromossa in Premier League, che rimane terzultima.