Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League - l'anteprima della settima giornata: City, Liverpool e Arsenal lottano per la vetta

Erling Haaland in azione in Premier League
Erling Haaland in azione in Premier LeagueOLI SCARFF / AFP
La Premier League continua questo fine settimana, con i campioni in carica che cercano di ritrovare la loro forma, mentre molte squadre sono ancora alla ricerca della loro prima vittoria.

Il programma di sabato 5 ottobre

13:30 - Crystal Palace-Liverpool

16:00 - West Ham-Ipswich Town

            Manchester City-Fulham

            Leicester-Bournemouth

            Brentford-Wolverhampton

            Arsenal-Southampton

18:30 - Everton-Newcastle

La classifica

La classifica di Premier League
La classifica di Premier LeagueFlashscore

I match da tenere d'occhio

Manchester City - Fulham

Il Manchester City cerca di riconquistare la vetta della classifica dopo due pareggi.

Pep Guardiola cercherà di riprendersi questo fine settimana dopo che i due pareggi consecutivi contro Newcastle e Arsenal nelle ultime settimane hanno fatto scendere i campioni d'Inghilterra in carica al secondo posto in classifica.

Il City affronta il Fulham per la prima volta dopo cinque mesi: l'ultimo incontro è terminato 4-0, poco prima della vittoria del titolo. I Cottagers non battono i Citizens da oltre dieci anni, ma dopo un buon inizio di stagione, la squadra di Marco Silva è imbattuta da cinque partite.

Manchester City-Fulham
Manchester City-FulhamFlashscore

Il Fulham potrebbe uscire con un risultato inaspettato, soprattutto perché la squadra di Guardiola ha subito gol in ognuna delle ultime cinque partite di campionato. Tuttavia, qualsiasi risultato diverso dalla vittoria sarebbe una grande delusione per il City, che non ha ancora raggiunto la sua forma migliore in questa stagione.

Brentford - Wolverhampton

Il Wolverhampton cerca di allontanarsi dal fondo della classifica.

I Wolves hanno perso 2-1 contro il Liverpool nell'ultima partita di Premier League, spingendo il centrocampista Mario Lemina a pubblicare un messaggio rivolto ai tifosi sul suo account social, dopo essere scoppiato in lacrime a seguito della difficile partita.

"Questo gruppo, questo club, tutte le persone intorno al club meritano molto di più di questo. Non ci arrendiamo! Al 100%. Conosco bene i miei compagni. Siamo totalmente impegnati a cambiare il futuro. Abbiamo una grande sfida davanti a noi".

Brentford-Wolves
Brentford-WolvesFlashscore

La squadra di Gary O'Neil è in fondo alla classifica, con una differenza reti di -10 e una squadra di talento che non riesce a prendere ritmo in questa stagione. La loro posizione è davvero senza precedenti e, mentre si preparano ad ospitare il Brentford al Vitality Stadium questa settimana, i Wolves avranno in mente il pensiero della retrocessione, che potrebbe essere una possibilità concreta andando avanti di questo passo.

Crystal Palace - Liverpool

Il Crystal Palace cerca la prima vittoria stagionale, con Oliver Glasner vicino al licenziamento.

Il Selhurst Park ospita il Liverpool questo fine settimana in un'altra partita difficile per un Palace che non ha ancora vinto una partita nei primi sei incontri. Nell'ultima partita delle Eagles,  l'Everton ha messo a segno una rimonta shock per 2-1 che ha fatto precipitare il Palace, che ha ancora solo tre punti arrivati da tre pareggi.

Tuttavia, la squadra di Glasner trarrà fiducia dall'ultima sfida del Palace contro il Liverpool, quando un gol di Eberechi Eze ha regalato loro la vittoria per 1-0.

Crystal Palace-Liverpool
Crystal Palace-LiverpoolFlashscore

Come Ten Hag, Glasner potrebbe essere licenziato se sabato non dovesse raccogliere almeno un punto contro i Reds.