Premier League: il Tottenham regala la prima vittoria stagionale all'Ipswich, United dominante
Tottenham-Ipswich Town 1-2
L'Ipswich Town ha posto fine ai 22 anni di attesa per una vittoria in Premier League, ottenendo il primo successo stagionale in campionato battendo il Tottenham per 2-1 fuori casa. Dopo aver ceduto i due punti al Leicester City nei minuti di recupero, l'Ipswich ha affrontato un Tottenham ancora provato dalla preoccupante sconfitta in UEFA Europa League per 3-2 contro il Galatasaray SK.
Le squadre si sono rese pericolose con le prime occasioni in una gara combattuta, con Sammie Szmodics che ha costretto Guglielmo Vicario a salvare da distanza ravvicinata. L'Ipswich ha poi colpito la traversa con Cameron Burgess, poco prima che Son e Solanke mettessero alla prova Arijanet Muric dall'altra parte.
Poco dopo la mezz'ora, gli ospiti sono passati in vantaggio con il gol di Szmodizcs, che ha gelato il pubblico del New White Hart Lane.
Il Tottenham si è reso pericoloso a ridosso dell'intervallo, ma è stato ancora colto di sorpresa dagli avversari, in grado di raddopiare il vantaggio sulla respinta corta di Radu Drăgușin, sulla quale si è fatto trovare pronto Liam Delap per il suo terzo gol consecutivo in trasferta in Premier League.
Nella ripresa è arrivata la rete che ha riaperto il match, siglato al 69' da Rodrigo Bentancur, il quale ha ridotto il passivo con un colpo di testa da corner.
Il gol ha dato vita a un finale intrigante: i padroni di casa hanno cercato il pareggio, ma alla fine Solanke non è riuscito a trasformare da distanza ravvicinata nel corso del recupero, consentendo agli uomini di Kieran McKenna di conquistare una vittoria preziosa. La serie di sei vittorie casalinghe si interrompe bruscamente per il Tottenham, che si ritrova al nono posto della classifica di Premier.
Manchester United-Leicester 3-0
Dopo un primo tempo tranquillo, i padroni di casa sono passati in vantaggio al 17' quando Bruno Fernandes ha agganciato il bel passaggio di Amad Diallo prima di insaccare nell'angolino basso dal limite dell'area di rigore. Nono gol in otto partite contro le Foxes alla sua 250ª presenza con lo United.
I Red Devils hanno poi raddoppiato il loro vantaggio prima dell'intervallo: il cross di Noussair Mazraoui è stato accolto dall'arrivo di Fernandes, ma il capitano dello United ha sbagliato il colpo di testa, con la palla che è finita su Victor Kristiansen, che ha potuto solo deviare nella sua rete.
I padroni di casa hanno mantenuto il vantaggio e, in contropiede, hanno messo il timbro sul match con Alejandro Garnacho, protagonista di un meraviglioso tiro a giro sull'assist di Bruno Fernandes.
Prosegue il record negativo per le Foxes, che hanno vinto solo una volta in 15 visite di campionato all'Old Trafford, perdendo l'occasione di superare i padroni di casa nella classifica di Premier League.
Nottingham Forest-Newcastle 1-3
Il Newcastle United ha vinto al City Ground per la seconda volta in questa stagione, rimontando un gol di svantaggio e battendo il Nottingham Forest per 3-1 in Premier League.
Nel primo tempo il Forest è passato in vantaggio, con Anthony Elanga protagonista di un cross perfetto per la testa di Murillo, che ha segnato il suo primo gol per il club.Il Newcastle ha risposto quasi subito con un tiro dalla distanza di Bruno Guimarães, il quale ha costretto Matz Sels a un'ottima parata.
Nella ripresa i padroni di casa non sono riusciti a liberare il corner di Anthony Gordon, permettendo a Alexander Isak di portare in parità l'incontro.
Nel finale, poi, i Magpies hanno dilagato trovando due gol con Joelinton e Barnes, in grado di portare i suoi alla vittoria su un campo insidioso.