Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: Il Tottenham asfalta lo United all'Old Trafford e Fernandes si becca un rosso

Dominic Solanke del Tottenham Hotspur festeggia il terzo gol della sua squadra con il compagno Pedro Porro
Dominic Solanke del Tottenham Hotspur festeggia il terzo gol della sua squadra con il compagno Pedro PorroMichael Regan / Getty Images via AFP
Il Tottenham Hotspur si è goduto la sua uscita all'Old Trafford battendo il Manchester United in 10 per 3-0 in Premier League e ottenendo così la quarta imbattibilità consecutiva negli scontri diretti.

Gli Spurs sono scesi in campo in modo aggressivo e sono stati premiati al terzo minuto grazie a un'incursione di Micky van de Ven, partita dalla propria metà campo e culminata in un passaggio preciso verso la porta che Brennan Johnson ha trasformato sul secondo palo.

James Maddison e Dejan Kulusevski hanno poi scambiato alla perfezione, prima che il primo si vedesse respingere il tiro da André Onana e Destiny Udogie. Lo United ha faticato a gestire le azioni offensive degli ospiti e Johnson sfiora clamorosamente il secondo gol, colpendo il palo al termine di un'altra rapida azione degli Spurs.

Pochi istanti più tardi, Kobbie Mainoo serve Joshua Zirkzee per un tentativo dell'ex Bologna che costringe Guglielmo Vicario a un'impressionante parata, ma non passa molto tempo prima che gli uomini di Ange Postecoglou creino di nuovo problemi, con un tentativo acrobatico di Cristian Romero che si spegne incredibilmente a lato.

Un altro spavento arriva quando il cross di Marcus Rashford trova Alejandro Garnacho, che spara al volo contro il palo. Timo Werner grazia lo United con un colpo di testa, ma prima dell'intervallo i padroni di casa subiscono un'ulteriore punizione, con l'espulsione di Bruno Fernandes per un fallo su Maddison. Il portoghese diventa così il quarto capitano dello United a essere espulso in una partita di Premier League all'Old Trafford.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Erik ten Hag risponde con una sostituzione immediata e un'altra prima della ripresa, ma si rivela inutile. Gli Spurs replicano l'exploit del primo tempo dopo tre minuti della ripresa: Johnson si invola in avanti ed effettua un passaggio che viene deviato da De Ligt e girato delicatamente in rete da Kulusevski.

Onana nega il gol a Werner e a Dominic Solanke con una doppia parata, mentre Lisandro Martínez spara a lato in una rara replica dei Red Devils. 

Al 78'  Lucas Bergvall e Pape Matar Sarr, subentrati dalla panchina, creano subito un'occasione per Solanke che non sbaglia e mette al sicuro il match.

Lo United spera in un'inversione di tendenza, dopo la terza partita consecutiva senza vittorie che lo lascia bloccato nella parte bassa della classifica.

Guarda le statistiche della partita qui.