Premier League, il City batte il Fulham, il Tottenham supera il Burnley, vittoria del Chelsea
Grazie a una doppietta di Josko Gvardiol, il Manchester City ha inanellato la settima vittoria consecutiva in Premier League e si è portato in testa alla classifica, con due punti di vantaggio sull'Arsenal. Martedì i Citizens giocheranno la partita rinviata contro il Tottenham, che potrebbe essere decisiva per un quarto titolo consecutivo senza precedenti.
Al Craven Cottage, gli uomini di Pep Guardiola hanno aperto le marcature con un tiro basso del difensore croato, perfettamente assistito dal belga Kevin de Bruyne.
Nel secondo tempo, il City ha raddoppiato il vantaggio con Phil Foden, prima dell'altro centro di Gvardiol, questa volta imbeccato da Bernardo Silva. L'argentino Julián Álvarez ha chiuso il match, trasformando un rigore a tempo praticamente scaduto.
Al di là dei tre punti, il risultato in sé è importante, perché permette ai Citizens di colmare la differenza reti con l'Arsenal, un dato che potrebbe rivelarsi decisivo in caso di pareggio a fine stagione.
Tottenham-Burnley 2-1
Soffre non poco il Tottenham per imporsi in casa sul Burnley, che si era portato in vantaggio al 25esimo con Larsen. Al 32esimo gli Spurs avevano pareggiato con Pedro Porro, mentre il gol della vittoria finale è arrivato all'82esimo con de Ven. Un gol che dà i tre punti alla squadra di Ante Postecoglu, che rimane così in corsa per un posto in Champions League.
Newcastle-Brighton 1-1
Il Brighton di Roberto De Zerbi si era portato in vantaggio al St. James' Park, casa del Newcastle. I Seagulls avevano bussato per primi al 18esimo con Veltman, al quale però ha risposto Longstaff alla fine del primo tempo. Per i Magpies, è un pari indigesto, visto che la vittoria del Chelsea a Nottingham significa l'aggancio da parte dei Blues.
Nottingham-Chelsea 2-3
Strepitosa rimonta del Chelsea, che si impone col minimo scarto in casa del Nottingham Forest segnando due reti nel finale. Passati in vantaggio all'ottavo minuto con Mudryk, i Blues sono stati ripresi otto minuti dopo da Boly. Poi, si è deciso tutto nell'ultimo quarto d'ora, con i padroni di casa a portarsi avanti al 74esimo con Hudson-Odoi. Ma all'80esimo è arrivato il pareggio di Sterling, al quale è seguito poi due minuti dopo il gol di Jackson, che regalava alla squadra di Pochettino un trionfo importantissimo. Con questi tre punti, infatti, i Blues agganciano il Newcastle al sesto posto che significa Europa League, e danno un senso a questo fine di stagione.