Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: finiscono in parità City-Arsenal e Brighton-Nottingham

Aggiornato
Danny Welbeck
Danny WelbeckJUSTIN TALLIS/AFP
In virtù dei due 2-2 di oggi i Citizens evitano il ko casalingo, mentre Seagulls e Reds rimangono imbattuti dopo cinque turni.

Manchester City-Arsenal 2-2

Una rete di John Stones all'ottavo minuto di recupero ha tolto all'Arsenal una vittoria inseguita da tempo, permettendo ai campioni d'Inghilterra di conservare l'imbattibilità casalinga in campionato e il primo posto.

La gara si era messa in discesa per i ragazzi di Pep Guardiola, avanti grazie al 100esimo gol in maglia City di Erling Haaland. Ma i Gunners prima dell'intervallo erano riusciti a capovolgere la situazione prima con Riccardo Calafiori e poi con Gabriel, al secondo gol consecutivo.

Ai gol dei due difensori è seguito il rosso per Leandro Trossard, che ha costretto l'Arsenal a giocare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica. Riuscendo a resistere rischiando poco, salvo un paio di chance di Josko Gvardiol, fino alla mischia finale in cui è arrivato il clamoroso 2-2.

Brighton-Nottingham Forest 2-2

Si confermano appaiate in classifica e ancora imbattute le due squadre, che oggi si sono divise la posta in palio. Ospiti avanti con il calcio di rigore trasformato da Chris Wood (fallo di Carlos Baleba), ma Brighton capace di ribaltarla con il giovane Jack Hinshelwood e con l'eterno Danny Welbeck prima dell'intervallo.

Nel secondo tempo 2-2 del subentrato paraguaiano Ramon Sosa e poi rosso nel finale a Morgan Gibbs-White per un brutto fallo su Joao Pedro.

Gli xG del match
Gli xG del matchFlashscore