Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League, disfatta del City in casa del Brighton, per Guardiola è la quarta di fila

Diretta
Il gol dell'1-1 firmato da Joao Pedro
Il gol dell'1-1 firmato da Joao PedroGlyn KIRK / AFP
I Citizens, con tanti uomini in infermeria, sono stati battuti al Falmer Stadium dopo essersi portati in vantaggio. Fatali per la squadra del tecnico catalano i gol arrivati negli ultimi 15 minuti da Joao Pedro e O'Riley, entrambi subentrati

È un momento storico in Inghilterra, dove il Manchester City sta attraversando una gravissima crisi di risultati. La sconfitta per 2-1 rimediata oggi al Falmer Stadium in casa del Brighton, infatti, non è solo una botta in quanto arrivata in rimonta, ma anche perché è la quarta di fila per i Citizens. Passati in vantaggio al 23esimo con il solito Haaland, gli uomini di Pep Guardiola hanno poi accusato le tante assenze di spicco nell'undici titolare.

Nella ripresa, infatti, i Seagulls hanno dato prova di grande abnegazione e si sono ripresi, riportandosi sotto nel finale. Il gol del subentrato Joao Pedro al 78esimo non solo ha certificato le debolezze della retroguardia Sky Blue, ma ha anche dato ai padroni di casa la fiducia per riuscire a ribaltare del tutto il risultato. Cinque minuti dopo, infatti, era sempre il brasiliano a spiccare servendo l'assist per il gol della vittoria firmato da un altro subentrato, O'Riley.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Un gol che metteva al tappeto il City, che incappava così nella quarta sconfitta consecutiva dopo quella in Champions con lo Sporting, quella in Premier con il Bournemouth e quella di Coppa di Lega con il Tottenham. Un periodo difficilissimo per Guardiola, che adesso vede il Liverpool a due punti di distanza e pronto ad allungare il gap nel match casalingo contro l'Aston Villa.