Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League, Dean Smith è il nuovo allenatore del Leicester

Mário Rui Ventura
Dean Smith presentato al Leicester
Dean Smith presentato al LeicesterLeicester City
Dean Smith, il 52enne che ha guidato il Norwich in Championship fino a dicembre, è stato ufficialmente presentato come nuovo tecnico del Leicester e succede a Brendan Rodgers.

Brendan Rodgers , esonerato dopo la sconfitta per 1-2 con l'Aston Villa del 4 aprile che ha fatto precipitare il Leicester al penultimo posto in Premier League, ha ora un successore. La scelta del nuovo allenatore è ricaduta su Dean Smith, tecnico di 52 anni che era rimasto senza un club da quando, a dicembre, aveva lasciato la guida del Norwich, squadra di Championship.

Oltre al Norwich, Smith ha allenato anche Aston Villa, Brentford e Wallsall. Ora ha firmato per il Leicester fino alla fine della stagione e avrà il compito di evitare la retrocessione in Championship del club, che si trova al penultimo posto con 25 punti, due dietro all'Everton, la prima squadra in classifica.

Dean Smith sarà assistito dagli assistenti Craig Shakespeare e John Terry. Shakespeare, 59 anni, è stato assistente di Claudio Ranieri quando le Foxes hanno vinto la Premier League nel 2016, per poi prendere brevemente le redini della squadra nel 2017 dopo le dimissioni dell'attuale tecnico del Cagliari. John Terry, 42 anni, leggenda del Chelsea, è stato invece in precedenza assistente di Smith all'Aston Villa dal 2018 al 2021.