Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: Casemiro criticato duramente per gli errori commessi contro il Liverpool

Casemiro del Manchester United in preda alla depressione durante la partita di Premier League all'Old Trafford
Casemiro del Manchester United in preda alla depressione durante la partita di Premier League all'Old TraffordNick Potts / PA Images / Profimedia
Casemiro ha affrontato molte critiche dopo la sua prestazione contro il Liverpool nel fine settimana, dopo che i suoi errori hanno portato a due dei tre gol che hanno fatto perdere il match al Manchester United.

Il brasiliano ha faticato molto contro il Liverpool di Arne Slot, che ha dominato la partita e ha capitalizzato i molteplici errori del centrocampista, che è stato usato come capro espiatorio dai tifosi dello United.

Casemiro è stato fortemente collegato a un trasferimento in Arabia Saudita quest'estate, ma ha scelto di rimanere ai Red Devils. La scelta di rimanere in Inghilterra non sta ripagando il centrocampista ex Real Madrid, protagonista di partite sottotono e di tante pesanti critiche.

Anche la moglie di Casemiro si è trovata costretta a prendere le difese del marito sui social media dopo la partita contro il Liverpool: ""Sempre forte. Il più grande".

Anche il manager dello United, Erik ten Hag, ha difeso Casemiro dopo che molti hanno parlato di un suo allontanamento immediato da Old Trafford una volta sostituito.

"L'ho incontrato dopo la partita nello spogliatoio, quindi non ha lasciato lo stadio nell'intervallo", ha detto Ten Hag. "Il motivo per cui l'ho sostituito riguarda il risultato: eravamo sotto di 2-0 contro un avversario come il Liverpool, una squadra molto forte". 

Dovevamo correre dei rischi perché volevamo tornare in partita, e poi servivano giocatori pronti a coprire tutto il centrocampo; quindi abbiamo messo in campo Toby Collyer".

"Credo che nel calcio tutti debbano assumersi le proprie responsabilità. Sono sicuro che è una grande persona e che nella sua carriera ha vinto tutto quello che si può immaginare. Sono sicuro che continuerà a dare il suo contributo alla nostra squadra, Casemiro ne esce sempre da vincitore".