Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League, Bruno Fernandes ha chiamato Ten Hag e si è scusato: "Mi sento responsabile".

Flashscore
Bruno Fernandes ed Erik ten Hag con la FA Cup dopo la vittoria in finale a maggio
Bruno Fernandes ed Erik ten Hag con la FA Cup dopo la vittoria in finale a maggioConor Molloy/ProSports/Shutterst / Shutterstock Editorial / Profimedia
Il capitano del Manchester United ha presentato le sue scuse all'ex tecnico, che lo aveva nominato capitano

Erik Ten Hag ha vinto due premi nelle sue due stagioni complete al timone, ma al 14° posto in Premier League e senza una vittoria nelle prime tre partite di Europa League della stagione, l'olandese ha dovuto fare le valigie. Nel suo primo anno da allenatore a Manchester, il nativo di Haaksbergen ha affidato la fascia di capitano alla stella Bruno Fernandes, che ha dichiarato che i giocatori devono assumersi la responsabilità del licenziamento di Ten Hag.

"Quando si vede andare via un allenatore, bisogna prendersi parte della colpa", ha detto Fernandes a Sky Sports, dopo aver segnato nel pareggio per 1-1 di domenica contro il Chelsea. "È più facile liberarsi di un allenatore che di 15 giocatori. Ho parlato con lui e mi sono scusato, mi è dispiaciuto che se ne sia andato e ho cercato di aiutarlo". 

"Non ho fatto gol, non facciamo gol e mi sento responsabile. Di solito faccio tanti gol, ma ho sempre dato il 100%. Lui ne è consapevole. Ma noi siamo delusi perché siamo indietro in campionato", ha concluso il portoghese

L'ex centrocampista di Udinese e Sampdoria, tuttavia, è entusiasta di lavorare con il nuovo allenatore Rúben Amorim, che assumerà formalmente l'incarico l'11 novembre. Il 39enne portoghese ha guidato lo Sporting alla conquista di due titoli portoghesi nelle ultime quattro stagioni, ponendo fine a 19 anni di assenza di vittorie in campionato da parte dei giganti di Lisbona.

Va ricordato che Bruno Fernandes ha lasciato lo Sporting per unirsi allo United poco prima che Amorim prendesse il timone nel 2020. A tal proposito, il centrocampista ha dichiarato: "Sono un grande fan dello Sporting e guardo spesso le sue partite. Ruben Amorim ha riportato l'entusiasmo nel club. Ha trasformato tutto e ha riunito tutti".