Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: Arsenal e City soffrono ma vincono, Brentford e West Ham a valanga

Diretta
Aggiornato
Bukayo Saka esulta per il gol ai Saints
Bukayo Saka esulta per il gol ai SaintsADRIAN DENNIS / AFP
La settima giornata di Premier League ha visto Arsenal e City vincere con un pizzico di sofferenza.

Crystal Palace-Liverpool 0-1

Il punteggio non sarà stato spettacolare, ma il controllo dei Reds sugli avversari è stato notevole. Gli uomini di Arne Slot hanno vinto al Selhurst Park nella partita inaugurale della settima giornata di Premier League con un misero 0-1. I Reds sono ora a quota 18 punti in campionato.

Il gol è arrivato molto presto. Un'efficace e ben oliata azione a tre tra Tsimíkas, Gakpo e Jota è finita in rete all'8' proprio grazie al portoghese, che doveva solo spingerla dentro da pochi passi. Il passaggio in profondità del greco e il cross basso di prima intenzione dell'olandese sono stati eseguiti con un ritmo perfetto.

Il Liverpool è andato alla ricerca del secondo gol, ripetendo gli sforzi difensivi e d'attacco in entrambi i tempi e mantenendo l'intensità, ma senza successo. Alisson ha salvato i suoi in diverse occasioni. Da segnalare la sua uscita al 78' per un infortunio muscolare alla coscia. 

Arsenal-Southampton 3-1 

I Gunners si sono spaventati al 55', quando Cameron Archer ha rovinato la festa dei tifosi dell'Emirates Stadium con il gol del momentaneo 0-1. 

La formazione allenata da Mikel Arteta però, con un pò di timore, è tornata a giocare con i suoi soliti ritmi appena subita la rete dello svantaggio, riportando subito il risultato dalla loro parte con un veloce uno-due siglato da Havertz, al 58', e da Martinelli, al 68'. 

Nel finale è arrivata anche la rete del solito Bukayo Saka, il quale ha contribuito anche oggi all'ennesima vittoria dei biancorossi contro un buon Southampton.

Manchester City-Fulham 3-2

Manchester City e Fulham si sono sfidate in un match a viso aperto e pieno di emozioni, nel quale Pep Guardiola non è apparso contento dalla fase difensiva dei suoi. I Citizens sono andati sotto an 26', quando Andreas Pereira ha siglato lo 0-1 per i Cottagers. Con caparbietà, i padroni di casa hanno ribaltato l'incontro con una sensazionale doppietta di Mateo Kovacic, in gol al 32' e al 47'. 

Negli ultimi 10', poi, Jeremy Doku ha siglato la rete del 3-1 per i suoi, con il doppio vantaggio però subito rovinato dalla rete di Rodrigo Muniz che, all'88', ha regalato grandi speranze agli ospiti, caduti con onore nel finale.

Brentford-Wolverhampton 5-3

Al Community Stadium, Bretford e Wolverhampton hanno regalato grandi emozioni segnando ben otto gol. L'inizio di gara ha fatto subito capire ai tifosi che il prezzo del biglietto era ben speso, grazie a due gol in 4', uno per parte, siglati da Collins (2') e Cunha (4'). 

Lo stesso è successo a metà del primo tempo, quando Larsen ha risposto, dopo 6', al gol su rigore di Mbeumo siglato al 20'. 

Dopo soli 2' dal gol del norvegese, però, il Brentford è riuscito a dilagare con carattere e qualità, trovando la rete del 3-2 con Norgaard. Al 47', infine, Pinnock ha regalato il doppio vantaggio ai suoi, mettendo fine a una prima frazione frizzante e imprevedibile. 

La partita è proseguita a ritmi più bassi nei secondi 45', dove i padroni di casa hanno sigillato il risultato al 90' con il gol di Fabio Carvalho. Inutile per il Wolverhampton, al 93', il gol di Ait-Nouri.

West Ham-Ipswich Town 4-1

Un super West Ham si è abbattuto sull'Ipswich Town, trascinato da Liam Delap, in gol al 6', ma incapace di tenere botta ai fuoriclasse avversari. 

Il principale pericolo è stato, come sempre, Jarrod Bowen, protagonista dell'assist per Antonio, subito in rete al 1' per mettere in discesa la partita degli Hammers. Verso la fine del primo tempo, poi, Mohammed Kudus è riuscito a mettere il risultato sul 2-1, caricando i suoi compagni e portando nuovamente serenità al London Stadium. 

Con grande forza e carattere, poi, i padroni di casa si sono lanciati in avanti, trovando due gol capaci di chiudere il match. Al 49' è arrivata la meritata rete di Bowen, seguita dal gol di Lucas Paqueta al 69'. Prima vittoria in casa della stagione per il West Ham.

Leicester-Bournemouth 1-0

Il gol di Facundo Buonanotte, al 16', è bastato al Leicester per andare a quota 6 punti, diminuendo il gap proprio con il Bournemouth, crollato nonostante il buon dato di 1,41 xG prodotti nel match di oggi. 

Everton-Newcastle 0-0

L'unico match di giornata senza reti è stato quello di "Goodison Park", dove i Toffees hanno evitato uno scivolone interno contro il più quotato Newcastle.

Il primo tempo è stato il più emozionante, col gol annullato a Doucoure e il calcio di rigore parato da Jordan Pickford all'ex Anthony Gordon. L'Everton rimane nei bassifondi di classifica mentre gli ospiti (Sandro Tonali ha giocato 71 minuti) mancano la chance di approdare al quarto posto.