Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Manchester City: confermato il grave infortunio al ginocchio destro per Rodri

Rodri è uscito zoppicando dal campo contro l'Arsenal
Rodri è uscito zoppicando dal campo contro l'ArsenalCARL RECINE / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Il Manchester City ha confermato mercoledì che il centrocampista Rodri ha subito una lesione ai legamenti del ginocchio destro durante il pareggio per 2-2 con l'Arsenal.

Il club di Premier League ha dichiarato in un comunicato che "sono in corso accertamenti per determinare la piena entità dell'infortunio e la probabile prognosi". Rodri si è quindi recato in Spagna "per essere visitato da uno specialista".

Prima la minaccia di sciopero, ora un infortunio

Rodri, che è stato votato come miglior giocatore del torneo quando la nazionale spagnola ha vinto il Campionato Europeo in estate, si era lamentato solo la scorsa settimana dell'eccessivo carico di lavoro nel calcio e aveva persino minacciato di scioperare. "Credo che siamo sull'orlo del baratro", ha sottolineato il campione europeo nella conferenza stampa prima dell'esordio del City in Champions League contro l'Inter (0:0): "Se continua così, non abbiamo altra scelta. Siamo noi i giocatori che stanno soffrendo a causa del calendario".

Per la squadra di Pep Guardiola, l'assenza di Rodri è una battuta d'arresto importante. L'obiettivo è quello di vincere il quinto titolo di fila in Premier League.