Klopp elogia l'impatto di De Zerbi al Brigthon:"Non potrei allenarlo come fa lui"
Roberto De Zerbi ha assunto la guida del Brighton nel settembre 2022 e ha guidato la squadra al sesto posto in Premier League, il miglior risultato di sempre, portando inoltre la sua squadra per la prima volta in Europa League. E i Seagull verranno ospitati domenica dal Liverpool, la prima squadra affrontata dal tecnico bresciano, che dopo il 3-3 di quella volta non ha mai perso contro i Reds.
E al riguardo è intervenuto ai media il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp, che ha dichiarato: "Vogliamo i tre punti, questo è chiaro. Ma sappiamo quanto sia difficile contro il Brighton. Roberto sta facendo un lavoro incredibile, è una partita diversa contro il Brighton".
Il tecnico tedesco ha avuto poi parole bellissime per l'allenatore italiano: "Eravamo i primi avversari quando Roberto è arrivato e non avevamo idea di cosa aspettarci. È stata impressionante la rapidità con cui ha fatto giocare la squadra a modo suo. Da allora è andata solo meglio".
Il Brighton domina abitualmente il possesso palla e il suo pressing ha creato problemi a diverse squadre. La squadra di De Zerbi ha anche segnato 10 gol contro il Liverpool in quattro incontri in tutte le competizioni.
"Si tratta di avere il possesso, dobbiamo avere più possesso rispetto alle ultime partite contro di loro. Non è un normale gioco di pressing, va contro il nostro ritmo, quindi dobbiamo rompere il loro di ritmo", ha aggiunto Klopp.
"Il modo in cui giocano, non potrei ripeterlo. Va contro la mia personalità, ma è un bel vedere. È molto impegnativo per i giocatori... Se sono in giornata possono battere qualsiasi squadra. Ma la buona notizia è che possiamo farlo anche noi".
Il Liverpool ha ancora una lunga lista di giocatori infortunati e il tecnico tedesco ha detto di non essere sicuro che il centrocampista Curtis Jones sarà disponibile, mentre il terzino sinistro Andy Robertson lo valuterà "giorno per giorno". Tuttavia, l'attaccante Darwin Nunez è tornato a disposizione dopo aver superato un problema al bicipite femorale.
Il Liverpool è attualmente primo in classifica a pari merito con l'Arsenal a 64 punti, mentre il Manchester City è a un punto di distanza a 10 partite dalla fine di una lotta a tre per il titolo. Al riguardo Klopp ha affermato: "Sarà tutto difficile e bisognerà evitare gli infortuni. Noi finora non abbiamo avuto fortuna da questo punto di vista, ma speriamo che tutti rientrino, perché abbiamo bisogno di loro".