Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Manchester United esonera Ten Hag: l'olandese out dopo il disastroso avvio di stagione

Flashscore
Ten Hag esonerato
Ten Hag esoneratoProfimedia
I red devils, 14esimi in Premier League dopo la sconfitta rimediata lo scorso fine settimana contro il West Ham, hanno annunciato una decisione meditata da molto tempo.

In un comunicato ufficiale, il Manchester United ha confermato l'uscita di scena di Ten Hag e che Ruud van Nistelrooy si occuperà ad interim della squadra insieme all'attuale staff tecnico fino alla nomina di un successore definitivo.

"Erik ten Hag ha lasciato il suo ruolo di manager della prima squadra maschile del Manchester United", ha comunicato il club.

"Erik è stato nominato allenatore nell'aprile del 2022 e ha portato il club a due trofei nazionali, vincendo la Carabao Cup nel 2023 e la FA Cup nel 2024.

Siamo grati a Erik per tutto quello che ha fatto durante il suo periodo con noi e gli auguriamo ogni bene per il futuro".

"Ruud van Nistelrooy si occuperà della squadra come allenatore ad interim, con il supporto dell'attuale staff di allenatori, mentre verrà reclutato un tecnico definitivo".

Ten Hag aveva ottenuto il prolungamento del suo contratto in estate, nonostante l'ottavo posto in Premier League, per aver battuto il Manchester City nella finale di FA Cup. Tuttavia, quattro sconfitte nelle prime nove partite di campionato e nessuna vittoria in Europa League hanno costretto il club a prendere provvedimenti.

Nella sua prima stagione, l'olandese ha ottenuto un terzo posto e ha vinto la Carabao Cup, ma non è riuscito a replicare successivamente questi risultati.