Il Man Utd vince di misura contro i Wolves all'Old Trafford nell'esordio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Man Utd vince di misura contro i Wolves all'Old Trafford nell'esordio

Raphael Varane ha segnato l'unico gol della partita
Raphael Varane ha segnato l'unico gol della partitaProfimedia
Il colpo di testa in extremis di Raphaël Varane ha sigillato una vittoria schiacciante per il Manchester United, negando a Gary O'Neil un inizio da sogno come tecnico del Wolverhampton Wanderers.

I padroni di casa hanno sfidato la sorte in una gara combattuta, ma al fischio finale hanno festeggiato l'imbattibilità casalinga che è arrivata a 30 partite.

Dopo aver subito un cambio di manager e una settimana generalmente tumultuosa prima della visita all'Old Trafford, molti si aspettavano che i Wolves sarebbero stati rapidamente messi sotto torchio dai Red Devils di Erik ten Hag.

Non è andata proprio così. Marcus Rashford ha messo alla prova José Sá con un tiro basso nelle prime battute, ma nessuna delle due squadre sapeva che il portiere ospite non sarebbe stato chiamato in causa per il resto del primo tempo.

Manchester United-Wolves
Manchester United-WolvesFlashscore

Al contrario, un Wolves libero e fiammeggiante ha imposto la propria autorità sulla partita, con un Matheus Cunha estremamente sicuro di sé come catalizzatore.

Il brasiliano ha dapprima battuto due giocatori in un'avvincente corsa di 60 metri, mettendo in condizione Pablo Sarabia di sparare di poco a lato, prima di colpire Varane per il ritmo e mancare di poco il bersaglio poco prima dell'intervallo.

L'ottima prestazione di Cunha nel primo tempo si è protratta anche nel secondo periodo, quando i padroni di casa hanno cercato di tenerlo sotto controllo. La migliore occasione della partita è capitata al ventiquattrenne, quando il pallone è arrivato sul palo posteriore, ma una mancanza di compostezza gli ha permesso di colpire il legno.

Un'altra sortita solitaria a centrocampo ha visto Pedro Neto al centro dell'area, ma il portoghese è stato altrettanto sprecone, con i più bassi marcatori della Premier League della scorsa stagione che non sono riusciti a scrollarsi di dosso l'etichetta di sfortunati.

Alla fine Varane ha punito la squadra a 15 minuti dalla fine, mettendo in rete il cross di Aaron Wan-Bissakaper dare a Ten Hag l'inizio ideale per tenere il passo con le pretendenti al titolo della Premier League, anche se la prestazione ha lasciato molto a desiderare.

I Wolves possono almeno essere orgogliosi della loro prova di spirito all'Old Trafford, ma la squadra di O'Neil dovrà ritrovare gli scarpini da tiro nel corso della stagione per assicurarsi la salvezza in massima serie.