I Blues portano a casa una vittoria nel finale grazie a un gol di Estevao arrivato proprio nei minuti di recupero.
Chelsea - Liverpool (2:1)
I Reds sono scesi in campo con l'intenzione di interrompere una serie di due sconfitte consecutive, in Premier League contro il Crystal Palace e in Champions League contro il Galatasaray. Tuttavia, neanche questa volta i ragazzi del tecnico Arne Slot sono stati in grado di fare la differenza.
In avvio gli ospiti hanno tenuto testa ai Blues, ma poco prima del quarto d’ora hanno subito il primo colpo. È stato Moises Caicedo a sbloccare il match, firmando il suo terzo gol stagionale in Premier League con un fantastico tiro dalla distanza che si è infilato all’incrocio.
Nonostante partisse da sfavorito, il Liverpool ha subito avuto la chance per pareggiare: un passaggio davanti alla porta ha trovato Dominic Szoboszlai, che ha calciato con potenza, ma Benoît Badiashile è spuntato come dal nulla, evitando una rete quasi certa.
Prima dell’intervallo è stato il solito, vivace Alejandro Garnacho ad andare vicino al gol: il suo tiro preciso, però, si è stampato sul palo.
La ripresa si è aperta con una grande occasione sprecata da Mohamed Salah, che non è riuscito a sfruttare un passaggio spettacolare del neoentrato Wirtz, colpendo il palo da posizione favorevole. Gli ospiti però non si sono arresi e, poco dopo l’ora di gioco, hanno trovato il pareggio con Cody Gakpo, bravo a insaccare da distanza ravvicinata.

Nel finale il Chelsea ha ripreso l’iniziativa e Jamie Gittens, entrato in campo da pochi istanti, ha avuto la grande occasione per firmare il gol vittoria. Il giovane inglese ha calciato con potenza e precisione, ma Giorgi Mamardashvili si è fatto trovare pronto.
Quando ormai sembrava che la gara dovesse chiudersi in parità, è intervenuto un altro neoentrato: Estevao. Al 96° minuto il grintoso brasiliano ha raccolto un passaggio di Marc Cucurella e, con il suo primo gol in Premier League, ha regalato al Chelsea la seconda vittoria stagionale.