I verdetti di Premier League: City campione, Chelsea in Europa, De Zerbi chiude con un ko
Dieci partite in contemporanea nel 38esimo e ultimo turno di Premier League.
City campione
Nessun colpo di scena finale: grazie al 3-1 casalingo contro il West Ham i Citizens hanno vinto la loro quarta Premier League consecutiva, come mai nessuno prima d'ora.
Decisiva la doppietta di Phil Foden nei primi venti minuti di gioco, che ha reso inutile la gara tra Arsenal ed Everton finita 2-1 per i londinesi nel finale grazie ad un gol di Kai Havertz.
Addii di Klopp e De Zerbi
Ultimi novanta minuti per il tedesco e l'italiano, che non hanno ancora scelto le loro prossime destinazioni.
Il Liverpool ha salutato l'allenatore con un 2-0 ai danni del Wolverhampton in un match senza ulteriori significati, mentre il Brighton è uscito sconfitto dalla gara casalinga (0-2) contro il Manchester United finendo addirittura nella parte destra della classifica.
Il Chelsea in Europa
Già decise le retrocesse (Luton, Burnley e Sheffield United) c'era da definire la griglia delle squadre qualificate in Europa.
Hanno vinto tutti i club interessati, dunque la classifica è rimasta la stessa: grazie ad una doppietta di Dejan Kulusevski il Tottenham finisce quinto e quindi in Europa League, il Chelsea dopo la quinta vittoria consecutiva è sesto ed è almeno in Conference League, che diventerà Europa League se il City batterà lo United (attualmente ottavo) la prossima settimana in finale di FA Cup.
Newcastle settimo.