Guardiola elogia "l'inarrestabile" Haaland dopo l'undicesima tripletta al Manchester City
Erling Haaland ha segnato la sua undicesima tripletta per il Manchester City, prolungando l'eccellente inizio dei campioni in carica della Premier League e segnando il suo settimo gol in tre partite di campionato in questa stagione. Il primo gol è stato una conclusione sublime, mentre il secondo gol è stato un fulmine da distanza ravvicinata che ha quasi bucato la rete.
E mentre si dirigeva verso la porta in occasione della seconda rete, non c'erano dubbi sull'esito della giocata, tanto che il boss del City Pep Guardiola ritiene che i difensori non siano riusciti a fermarlo nemmeno con misure estreme dal punto di vista fisico.
"Il primo gol, Bernardo conquista la palla, la passa e lui conclude. E il terzo gol, con lo spazio dietro, è inarrestabile". - Guardiola ha poi detto ai giornalisti."Non esiste un difensore centrale che possa fermarlo, nemmeno con un'arma: è impossibile, è tanto veloce, tanto potente".
L'allenatore ha poi ricordato che Haaland ha lottato con gli infortuni nella scorsa stagione, quando si è comunque distinto come capocannoniere del campionato con 27 gol, e ora è un giocatore ancora più devastante. Il norvegese, che ha segnato il suo 70° gol in Premier League alla 69° partite, ha detto di sentire i benefici del riposo.
"Mi sento bene, sono pieno di energia".- ha affermato a Sky Sports. "Ho avuto un lungo periodo di vacanza e di preparazione. Mi sento bene. Gli anni in cui sono stato qui sono stati molto veloci. Ora il mio corpo e i miei piedi si sono riposati. Ora sono pronto per fare di più".