De Zerbi convince Ansu Fati: l'attaccante spagnolo a un passo dal Brighton
Quando ormai sembrava che sarebbe stato il Tottenham ad aggiudicarsi le prestazioni di Ansu Fati, nella serata di mercoledì, a sorpresa, il Brighton di De Zerbi si è inserito prepotentemente nella trattativa, presentando un progetto che ha convinto sia Ansu Fati sia il suo entourage.
Il Brighton giocherà in Europa League in questa stagione, anche se dovuto dire addio a due giocatori chiave: l'argentino Alexis MacAllister, ceduto al Liverpool, e l'ecuadoriano Moises Caicedo, venduto al Chelsea per 133 milioni di euro.
Proprio questa rivalutazione è piaciuta al giocatore blaugrana, che ha bisogno di una continuità che Xavi non gli darà, tanto meno con l'emergere di Lamine Yamal e il buon lavoro di Ferran Torres.
Roberto De Zerbi è disposto a metterlo al centro del progetto al Brighton, e l'ala destra ha valutato anche questo aspetto .
L'accordo, come nel caso del Tottenham, si configurerebbe come un prestito senza opzione di acquisto, con la squadra inglese che si accollerebbe l'ingaggio e pagherebbe anche una quota di prestito.