Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Calcio, per le cessione della Sampdoria decisiva l'assemblea di inizio anno

Calcio, per le cessione della Sampdoria decisiva l'assemblea di inizio anno
Calcio, per le cessione della Sampdoria decisiva l'assemblea di inizio annoProfimedia
La società guidata da Barnaba non intende andare oltre il 5 gennaio

La cessione della Sampdoria potrebbe arrivare in tempi relativamente brevi. Pare, infatti, che il prossimo 5 gennaio verrà svolta l'assemblea degli azionisti.

Questo perché la sensazione è che la società Merlyn Partners, presieduta da Alessandro Barnaba, non voglia andare oltre quella data. La richiesta del manager era di chiudere l'operazione dell'aumento di capitale con una cifra di milioni ai quali ne sarebbero poi stati aggiunti altri 20. Il tutto nei tempi più veloci possibile onde poter intervenire subito nella sessione di mercato invernale.

La soluzione in questione è la più ottimistica dopo la decisione del presidente attuale Massimo Ferrero di prendere tempo. Lo stesso Ferrero, infatti, sta cercando modi alternative per riuscire a trovare egli stesso le risorse necessarie per effettuare l'aumento di capitale e poi tornare al suo posto dopo averlo perso in seguito all'interdizione da attività imprenditoriali che era scattata dopo l'arresto per il fallimento di alcune società in Calabria, scaduta il 6 dicembre scorso.