Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Calcio, per Laporta il mancato ritorno di Messi al Barcellona è colpa del Psg

Calcio, per Laporta il mancato ritorno di Messi al Barcellona è colpa del Psg
Calcio, per Laporta il mancato ritorno di Messi al Barcellona è colpa del PsgAFP
Il presidente del club blaugrana ha chiaramente puntato il dito contro la società francese, rea di averlo messo sotto un'eccessiva pressione negli ultimi due anni

Mentre Lionel Messi si appresta a essere presentato dalla sua nuova squadra, l'Inter Miami, il presidente del Barcellona Joan Laporta ha avuto parole al vetriolo verso il Paris Saint Germain, contro il quale si è scagliato nel suo ultimo intervento.

Secondo il patron del club blaugrana, infatti, sarebbe stata la società francese a evitare il ritorno dell'argentino al Camp Nou: "Messi voleva tornare, anche suo padre. Noi non volevamo che accadesse a noi quello che è successo l'altra volta, quando Leo fu obbligato a partire per una questione economica. Il contratto era praticamente pronto, ma poi non se n'è fatto più niente".

Troppa pressione

Secondo Laporta, dunque, la causa del mancato ritorno di Messi in Catalogna è dovuta a quanto accaduto all'argentino a Parigi: "Jorge Messi mi ha detto che Leo aveva scelto l'Inter Miami perché aveva passato stagioni molto dure a Parigi, dove era sotto pressione. A Miami sarà più tranquillo e potrà pensare alla nazionale argentina", ha detto Laporta, che ha poi continuato: "La sua intenzione era di tornare al Barça, ma non voleva vivere un altro anno come gli ultimi, con tanta pressione addosso. È qualcosa di comprensibile e abbiamo iniziato a lavorare su un grande tributo che il Barça deve fare per Lionel Messi".

L'eccessiva pressione subita a Parigi, dunque, avrebbe condizionato l'ultima scelta di Messi, che adesso andrà negli Stati Uniti per preparare in loco la Coppa America che si disputerà l'anno prossimo.