Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali donne, la Giamaica ferma la Francia

La gioia delle giocatrici giamaicane
La gioia delle giocatrici giamaicaneAFP
Dopo un primo tempo molto equilibrato, le francesi hanno provato in tutti i modi a vincere la partita, ma non sono riuscite a sbloccare la situazione

Un'incredibile Giamaica ferma la Francia sullo 0-0. Le caraibiche n. 43 del ranking mondiale  hanno messo l'incontro sul piano fisico e hanno così annullato la Francia, n.5,  in quella che è stata finora la partita più combattuta del torneo. 

Un primo tempo molto tattico , in cui le giamaicane hanno saputo difendersi bene e guadagnarsi anche qualche occasione da calcio piazzato, annullando così sul campo campo il gap nel ranking Fifa. 

A metà del primo tempo, la giamaicana Khadija Shaw del Manchester City ha infatti provato la conclusione a rete con un potente calcio di punizione che ha sfiorato la porta di Pauline Peyraud-Magnin.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Un campanello d'allarme che ha risvegliato la Francia. Le transalpine si sono spinte si è spinta in avanti riuscendo a mettere in difficoltà le giamaicane con un paio di occasioni da gol. Una pressione che è aumentata nella ripresa, con a squadra europea che ha continuato a spiegere mentre la fatica si faceva sentire nelle gambe della squadra caraibica. 

Un monologo francese nel secondo tempo che però non ha portato risultati, la Giamaica ha infatto continuato a difendere con le unghie e con i denti lo 0-0, impedendo alla squadra di Hervé Renard di trovare la rete per sbloccare la situazione.

 Dopo sei lunghi minuti di tempi supplementari in cui i giamaicani sono finiti in 10 uomini, la squadra di Lorne Donaldson è riuscita a ottenere lo storico pareggio.