Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali donne: la Colombia supera la Giamaica e affronterà l'Inghilterra ai quarti

La colombiana Catalina Usme, match winner dell'incontro
La colombiana Catalina Usme, match winner dell'incontroProfimedia
Grazie alla rete segnata da Catalina Usme in avvio di ripresa, Las Chicas Superpoderosas hanno avuto la meglio delle Reggae Girlz che, però, possono essere più che soddisfatte del loro torneo.

Nella sua prima partita contro la Giamaica in una fase finale della Coppa del Mondo, la Colombia è entrata lentamente in partita. Prova ne sia che il primo tiro in porta è arrivato soltanto dopo un primo quarto d'ora complicato.

Detto questo la conclusione di Diana Ospina è stata tutt'altro che irresistibile per Rebecca Spencer.

Dopo essere diventata la seconda nazione in assoluto a qualificarsi per le fasi a eliminazione diretta di un Mondiale dopo aver segnato un solo gol in tutta la fase a gironi, la Giamaica non ha cambiato registro contro avversarie affamate di gol, non riuscendo a creare nessun pericolo per il portiere colombiano Catalina Pérez.

Statistiche chiave della partita
Statistiche chiave della partitaOpta by StatsPerform

Determinata a far valere il proprio dominio in attacco, la Colombia ha avuto bisogno di soli sei minuti del secondo tempo per riuscirci.

La capitana delle Las Chicas, Catalina Usme, ha mandato in visibilio i tifosi colombiani presenti allo stadio, agganciando un cross di Ana María Guzmán, prima di scagliare un tiro perfetto verso l'angolo più lontano, superando Spencer.

Doppio palo

Senza abbassare la testa, la Giamaica ha reagito e ha sfiorato il pareggio subito dopo, ma il colpo di testa da distanza ravvicinata di Jody Brown è, però, rimbalzato sul palo con Pérez battuta.

Per provare a scongiurare i tempi supplementari, la Colombia ha cercato il secondo gol che avrebbe chiuso la partita ma, come già successo a Brown, il colpo di testa di Leicy Santos è stato ribattuto dal palo.

Tuttavia, l'occasione mancata da Santos non ha avuto alcun impatto sul risultato finale, perché la Giamaica non è riuscita a trovare un pareggio in extremis, in quanto la Colombia ha mantenuto il controllo della aprtita regalandosi, così, un'emozionante sfida agli ottavi di finale contro l'Inghilterra, vincitrice di Euro 2022.

Sul fronte opposto, nonostante l'eliminazione dal torneo alla sua prima apparizione nella fase a eliminazione diretta, la Giamaica lascerà sicuramente l'emisfero meridionale con un bel ricordo del periodo trascorso in Australia e Nuova Zelanda.

I voti della partita
I voti della partitaFlashscore

Giocatore della partita Flashscore : Catalina Usme (Colombia) 

Scopri qui tutte le statistiche di Flashscore di questa partita