Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali donne: Cina batte Haiti 1-0 e tiene vive le speranze di qualificazione

Wang Shuang
Wang ShuangAFP
Alle asiatiche, in inferiorità numerica per un'ora, basta un calcio di rigore di Wang Shuang a metà ripresa.

Nel secondo match di giornata valido per il Gruppo D, la Cina ha sconfitto Haiti per 1-0 ad Adelaide.

La partita, per le asiatiche, si è messa subito in salita dopo l'espulsione ricevuta dall'esperta Zhang Rui poco prima della mezz'ora, dopo un consulto VAR.

L'espulsione di Zhang Rui
L'espulsione di Zhang RuiAFP

Ma le cinesi sono riuscite comunque a ottenere i tre punti, come voleva il pronostico, grazie ad un calcio di rigore realizzato da Wang Shuang nel secondo tempo, e precisamente al minuto 73, anche questo dopo l'intervento del VAR.

Ma soprattutto, a mantenere vive le speranze di una qualificazione alla fase a eliminazione diretta della Coppa del Mondo.

Il VAR si è dimostrato un fedele alleato della Cina ancora una volta in pieno recupero, quando ha sottratto ad Haiti un penalty dopo un attenta revisione che ha provato la lieve entità del contatto. 

Statistiche del match
Statistiche del matchStats Perform

Le Steel Roses giocheranno tutto al prossimo incontro, un vero e proprio spareggio contro l'Inghilterra che guida il girone con 6 punti.

Haiti, sconfitta per la seconda volta in altrettanti incontri, rimane comunque in corsa se dovesse sconfiggere la Danimarca e in caso di contemporana sconfitta della Cina.