Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiale femminile, Infantino incoraggia le vendite: "Tifosi, cogliete l'attimo"

Così Infantino mercoledì in una conferenza stampa ad Auckland.
Così Infantino mercoledì in una conferenza stampa ad Auckland.AFP
Il Presidente della FIFA Gianni Infantino ha esortato mercoledì i tifosi a "cogliere l'attimo" e ad acquistare i biglietti per la Coppa del Mondo femminile, con la maggior parte delle partite ancora esaurite alla vigilia del torneo.

Da tempo si teme per le vendite in Nuova Zelanda, che giovedì ospiterà la partita inaugurale contro la Norvegia ad Auckland. Mercoledì erano ancora disponibili i biglietti per questa partita.

L'Australia, l'altro Paese ospitante, affronterà la Repubblica d'Irlanda nella seconda partita di giovedì, in uno Stadium Australia di Sydney tutto esaurito, che può ospitare circa 80mila spettatori.

Il Segretario Generale della FIFA, Fatma Samoura, ha dichiarato che sono stati venduti 1,375 milioni di biglietti per il torneo, che durerà un mese, superando la cifra complessiva della Coppa del Mondo femminile del 2019 in Francia. Tuttavia, questo torneo prevedeva 24 squadre, rispetto alle 32 della prossima edizione.

"L'unico messaggio che voglio trasmettere è di cogliere l'attimo, di essere orgogliosi di ciò che siete riusciti a realizzare qui in Nuova Zelanda e in Australia", ha detto Infantino ai giornalisti presenti ad Auckland.

E ha aggiunto: "Siate orgogliosi di quello che sarà il più grande evento - non solo sportivo - che sia stato organizzato qui fino ad oggi", in una conferenza stampa molto più discreta rispetto ai suoi discorsi in occasione della Coppa del Mondo maschile dello scorso anno in Qatar.

Il sito ufficiale della FIFA per la vendita dei biglietti indica che sono ancora disponibili per la maggior parte delle partite in Australia e Nuova Zelanda, comprese le semifinali. La Nuova Zelanda, che ospiterà 29 partite, ha registrato un aumento più lento delle vendite di biglietti.

Jane Patterson, responsabile delle operazioni della Coppa del Mondo in Nuova Zelanda, ha dichiarato all'inizio di questa settimana che il numero totale di biglietti venduti per le partite nel Paese si è attestato a poco più di 320.000.

"Il numero di biglietti venduti già un mese fa ha superato il numero totale di biglietti venduti in Francia", ha detto Samoura, seduto accanto a Infantino, visibilmente più riservato del solito."Le nostre aspettative in termini di numeri sono state raggiunte. Tuttavia, abbiamo ancora biglietti disponibili per alcune partite, quindi vi chiedo di non aspettare fino all'ultimo momento".